Home Altri sport Danza

Parigi si prepara a ospitare la finale mondiale del Red Bull Bc One

La finale della più grande e attesa gara di breaking 1vs1 del mondo, il Red Bull BC One, arriva nella Ville Lumière ed è pronta a infiammare i cuori di tutti gli appassionati di questa forma d’arte nata nel Bronx.

 

L’iconico Stade Roland-Garros, tempio del tennis e sede degli Open di Francia, si trasformerà nel più grande palcoscenico internazionale di breaking, dove i migliori b-boy e b-girl del mondo metteranno alla prova le loro abilità per contendersi l’ambito titolo di Red Bull BC One World Champion.

 

Ecco tutto quello che c’è da sapere:

 

Con oltre 90 eventi di qualificazione ospitati in 28 paesi, la Red Bull BC One World Final riunisce breaker provenienti da ogni parte del mondo pronti a mostrare il massimo livello di powermoves, toprock steps, footwork, freezes, tricks e altro ancora.

La Red Bull BC One World Final, trasmessa in livestreaming a un pubblico internazionale di fan, presenta una formazione di 16 b-boy e 16 b-girl ed è condotta da DJ di fama mondiale della scena hip-hop e breaking.

La finale mondiale del Red Bull BC One dello scorso anno si è svolta a New York, negli Stati Uniti, nella culla dell’hip hop. La B-Girl India, proveniente dai Paesi Bassi, ha vinto il suo primo titolo ed è diventata la più giovane di sempre a conquistare la cintura di campionessa. B-Boy Victor, statunitense, ha vinto in casa il suo secondo titolo mondiale.

A partire dal 2004, diciannove edizioni in cui ogni anno la Red Bull BC One World Final si è tenuta nelle principali città del mondo e torna quest’anno a Parigi per la terza volta. La capitale francese ha infatti già ospitato la finale mondiale nel 2008 e nel 2014 e si prepara adesso ad un evento che ha tutti gli ingredienti per passare alla storia: la World Final cade nel 50° anniversario dell’hip-hop, si svolge in una location davvero straordinaria e precede di pochi mesi il debutto di questa disciplina sportiva ai giochi francesi.

Nei giorni precedenti la finale mondiale si svolgerà il Red Bull BC One Camp. Leggende e stelle nascenti di tutto il mondo si riuniscono per diverse giornate di workshop, panel, battaglie e molto altro ancora.

L’evento di qualificazione nazionale, il Red Bull BC One Italy Cypher 2023, si svolgerà sabato 27 maggio a Bologna. Sul palco sono attesi i 24 breaker migliori italiani, 8 b-girl e 16 b-boy che si sfideranno per conquistare la possibilità di rappresentare l’Italia alla World Final di Parigi.

L’appuntamento sarà preceduto da 2 Red Bull BC One City Cypher a Milano (19 marzo) e Bari (22 aprile), con sfide a eliminazione 1vs1 per conquistare gli ultimi posti disponibili alla Finale nazionale di Bologna.

 

Maggiori informazioni sugli appuntamenti italiani saranno disponibili nelle prossime settimane su www.redbull.com/bconeitalia

 

I biglietti per la Red Bull BC One 2023 World Final sono in vendita dal 9 febbraio e possono essere acquistati su www.redbullbcone.com

 

Per rimanere aggiornati sul Red Bull BC One 2023, visita il sito www.redbullbcone.com