Home Calcio Calcio Giovanili

Parla il “padre” del D. Bosco Sp primo e solo fra gli Allievi

bucchi

bucchi

Quindici punti in cinque gare, il ritmo di marcia degli Allievi Regionali del Don Bosco Spezia nell’arco dell’ultimo mese abbondante è davvero impressionante, non a caso è valso ai salesiani la solitudine al comando di quel Girone B della categoria che comprende le compagini della provincia spezzina…dopo tanta coabitazione in vetta fra due o anche più squadre.

<Può pure darsi che sia scattata una veemente reazione da parte dei ragazzi – commenta in merito l’allenatore rossonero Mario Bucchi – all’indomani di quella sconfitta con la Tarros Sarzanese che ha forse fatto scattare quella ferrea costanza e puntualità che ha generato cinque vittorie consecutive, comunque incommensurabilmente encomiabile, io personalmente preferisco pensare che questa rincorsa sia frutto dell’enorme lavoro svolto durante l’estate e  anche nel primo scorcio del campionato: che ha semplicemente necessitato un certo periodo di carburazione, ora magari esaurito, prima di essere convertito in pratica>.
Capolista solitaria trovata e, qualcuno azzarda, “dittatura” instaurata ?
<E’ presto per fare certe supposizioni – ammonisce mister Mario – anche perchè, al di là del fatto che le immediate inseguitrici in classifica sono subito dietro, c’è da dire che da quando alleno probabilmente mai ho registrato tale e tanto equilibrio come in questo raggruppamento quest’anno. Con tutto il rispetto per la “goleada” che abbiamo appena inferto alla Sammargheritese, in questo gruppo qualsiasi successo è il più delle volte di misura e ad ogni modo impone di sudare sette camice anche contro le presunte pericolanti. Per spuntarla bisognerà impegnarsi allo spasimo sino alla fine>.
Andiamo; questo Don Bosco davvero non arriverà ai playoff ?
<Me lo auguro vivamente – conclude trainer Bucchi – soprattutto perché i miei giocatori lo meriterebbero appieno e sarebbe merito soltanto loro>.

Nella foto coach Mario Bucchi