Parolin Motorsport e i suoi team satellite hanno vinto la seconda prova del Campionato europeo a Val Vibrata. Lorenzo Travisanutto, secondo nella finale KZ, ha conquistato il titolo in un finale emozionante, mentre Maksim Orlov, Team Modena Kart, ha dominato la categoria KZ2 dall’inizio alla fine. Riccardo Nalon, Erre Esse Motorsport, ha vinto la finale e il titolo KZ2 Masters.
Parolin/TM Kart ha realizzato prestazioni storiche sulla classica pista di Val Vibrata questo fine settimana in tutte e tre le categorie del programma. Lorenzo Travisanutto ha vinto il Campionato europeo KZ grazie al punto del giro più veloce in finale, dopo un’eccezionale gara in testa. Quinto tempo, è tornato in testa nelle manche e si è assicurato un magnifico secondo posto in finale che lo fa salire dal quinto al primo posto in campionato.
Il team Modena Kart ASD ha messo a segno una serie di performance nella KZ2. Maksim Orlov ha saputo sfruttare al meglio la competitività del suo kart realizzando una prestazione perfetta. Dopo aver fatto segnare il terzo tempo, ha vinto tutto imponendosi anche in finale con il giro più veloce in gara. Grazie a questo risultato è passato dal sesto al terzo posto in campionato.
Autore della pole position e quinto nelle manche, Alessio Piccini, è stato purtroppo retrocesso dal quarto al 34° posto al terzo giro della finale per poi rimontare al 18° posto. Miguel Costa, partito in finale dall’11° posto in griglia, non è riuscito a raggiungere il traguardo, così come Anatoly Khavalkin, fermato durante la sua rimonta.
Kimi Tani, del team La Motorsport, ha disputato diverse buone manche di qualificazione, per poi recuperare dodici posizioni in finale e terminare appena fuori dalla Top-10.
Infine, la sorpresa è arrivata da Riccardo Nalon nella KZ2 Masters con il team Erre Esse Motorsport, che, approfittando dei vari imprevisti della gara, è riuscito a imporsi in modo magistrale con il giro più veloce e a vincere così il Campionato europeo.
“A Val Vibrata abbiamo ottenuto un successo straordinario, imponendoci in tutte e tre le categorie”, ha dichiarato Marco Parolin. “Vincere due titoli del Campionato europeo e la finale nell’altra categoria è un’impresa che non capita tutti i giorni. Penso che abbiamo dimostrato che i nostri telai funzionano e sono in grado di vincere a tutti i livelli, dalla Mini alla KZ. Questo era il nostro obiettivo da diverse stagioni e oggi possiamo considerare la missione compiuta. Continueremo a lavorare duramente per rimanere ai massimi livelli.”
Parolin Motorsport non si ferma: il team è già partito per l’Inghilterra e il circuito PF International per prepararsi ai prossimi eventi: la Champions of the Future Euro Series e il Campionato del mondo OK & OK-Junior.