Home Altri sport Motori

Parolin sul podio di Sarno con Modena Kart e Orlov

Parolin Motorsport
Maksim Orlov, KZ2 - PAROLIN - Modena Kart- WSK Super Master Series, SARNO (Foto © KSP Reportages)

Bilancio più che positivo in tutte le classi per questo inizio stagione 2024 e al termine della WSK Super Master Series per Parolin Motorsport. A Sarno, il livello delle prestazioni del team di Bassano del Grappa è stato confermato da Costoya, che ha concluso al terzo posto nonostante il ritiro in prefinale, mentre Girardello ha offerto una solida prestazione nella classe Mini. Ottima prestazione di Modena Kart Racing con Orlov sul podio nella KZ2 e Carfagna nella OK-N Junior.

La pioggia ha cambiato le carte in tavola sabato, modificando il grip della pista di Sarno nelle fasi finali dell’ultima prova della WSK Super Master Series.

“Con la prova di Sarno si conclude la WSK Super Master Series e la prima parte della stagione, solitamente caratterizzata da gare con temperature rigide e condizioni meteo variabili. La squadra e il kart si sono adattati bene a queste situazioni e sono soddisfatto dei nostri progressi e della nostra velocità complessiva. Alcuni episodi ci hanno privato di risultati migliori, ma ci siamo resi conto della qualità del nostro pacchetto, dalla Mini alla KZ. Sono molto contento del podio di Orlov e del nostro team satellite Modena Kart, che è salito sul podio anche nella OK-N Junior con Carfagna. Vorrei anche congratularmi con Babyrace Racing Academy per aver portato il telaio Parolin alla vittoria della Mini nella Super Master Series con Calleja, confermando la solidità del nostro prodotto dedicato ai giovani piloti. Ora ci stiamo già concentrando sul primo appuntamento europeo e inizieremo a lavorare per capire e interpretare al meglio questo nuovo pneumatico Maxxis per le classi OK e OK-Junior”, ha dichiarato Marco Parolin.

KZ2 – Modena Kart
Maksim Orlov ha continuato a migliorarsi realizzando un weekend straordinario. Dopo aver conquistato la pole position, il giovane russo ha vinto due manche. Meno a suo agio in prefinale, ha rimontato fino al terzo posto in finale per conquistare poi il quarto posto in campionato. I progressi di Erik Holm sono stati incoraggianti.

OK-Junior
Christian Costoya ha confermato il suo posto d’onore tra gli Juniores con tre vittorie di manche. La partenza della prefinale gli è stata fatale, ma ha fatto segnare il miglior tempo in finale, terzo sul traguardo, prima che una penalità per il posizionamento errato della carenatura anteriore lo facesse retrocedere al quarto posto. Ha concluso nella Top-5 la WSK Super Master Series.

Mini
Gioele Girardello continua la sua ascesa nella classe Mini Gr.3. È risalito nella Top-5 in prefinale per poi classificarsi al settimo posto in finale e in campionato. Anche Juan Diego Garcia Arce ha fatto buoni progressi, arrivando 16° in finale.

OK-N Junior – Modena Kart
Due piloti Parolin/TM si sono distinti a Sarno. Alla sua prima gara, Nico Carfagna ha fatto un’ottima impressione, risalendo fino al terzo posto finale, risultato che lo ha fatto entrare direttamente all’ottavo posto in campionato. Giacomo Giusti era rimontato al quarto posto in prefinale dopo un ritiro nella manche, quando un altro DNF lo ha estromesso dalla finale. Nonostante tutto Giusti si classifica al nono posto in campionato.