Home Altri sport Motori PAVEL GROUP AL VIA DELLA COPPA CITTA’ DI LUCCA

PAVEL GROUP AL VIA DELLA COPPA CITTA’ DI LUCCA

0

Serravalle Pistoiese (Pistoia) – Si ripresenta alla Coppa Città di Lucca, Pavel Group, con tutte le credenziali per puntare al successo. Questo fine settimana, alla 57^ edizione di una delle gare di rally più longeve d’Italia, la squadra pistoiese scenderà in campo, predisponendo una Skoda Fabia R5 per il lucchese Luca Panzani, che torna a far coppia con Francesco Pinelli.

 

Panzani, che sarà di nuovo portacolori di Jolly Racing Team, torna a Lucca con la voglia riscatto dall’edizione dell’anno passato, quando giunse secondo assoluto per un’inezia e forte già di una vittoria quest’anno al “Carnevale” di febbraio e forte anche dell’altro secondo posto ottenuto in questa gara nel 2017 ma con una Ford Fiesta R5 con cui era al debutto. Il mese scorso il pilota di Lucca ha corso poi a Reggello (Firenze) tornando dopo diversi anni alla guida della Renault Clio S1600, chiudendo decimo assoluto, primo delle due ruote motrici.

 

Numero 2 sulle fiancate, grande motivazione e voglia di fare, sintomatico pensare a lui, soprattutto per il suo status agonistico, come tra coloro che sono accreditati al successo, certamente dovendosi confrontare con un notevole plateau di competitor di alto livello.

 

“Finalmente si torna sulla Fabia – commenta Luca Panzani – dove ritrovo Francesco Pinelli. Ricordo con gioia la vittoria di febbraio al “Carnevale”, ma ho ancora da digerire il ritiro del Ciocco, quando eravamo al comando della gara per la VI zona, oltre ad ancora ricordarmi della delusione per il successo mancato qui lo scorso anno, davvero per poco. Sono tutti stimoli che sicuramente saranno quelli giusti per farci affrontare la gara carichi e motivati, pur se avendo visto l’elenco iscritti non c’è proprio da stare tranquilli, sono in diversi a voler vincere e tutti molto forti e ben attrezzati. Nessun proclama, nessun pronostico, vogliamo ritrovare il sorriso ed il gusto di guidare la Fabia. Ringrazio tutti i miei sponsor, Pavel Group e Jolly Racing Team che mi permettono di essere al via nella gara di casa, spero di ripagarli al meglio possibile”.

 

Alla gara lucchese, che vede iscritti 115 equipaggi in totale, i colori Pavel Group saranno difesi anche da Andrea Dami, in coppia con Cinzia Maddaleni, a bordo di una Peugeot 106 Rally gruppo N.

 

Saranno “Pizzorne”, “Boveglio” e “Bagni di Lucca” a coinvolgere gli appassionati ed i “primattori” della 57ª Coppa Città di Lucca. Tre prove speciali che, ripetute per due volte, garantiranno una distanza competitiva di sessantacinque chilometri, con partenza da Via Catalani – proprio di fronte alla sede di Automobile Club Lucca – ed arrivo al Caffè delle Mura, location che già preannuncia il pubblico delle grandi occasioni. La gara sarà strutturata in un’intera giornata, con la bandiera tricolore pronta a sventolare alle ore 14:11 di sabato 30 luglio, con l’arrivo, programmato per le ore 21:39.

 

NELLA FOTO: PANZANI IN AZIONE ALL’EDIZIONE 2021 DELLA GARA (FOTO AMICORALLY)