
foto F. Rastelli
Per Alessandro Fabian, campione padovano di triathlon, la stagione 2019 è già iniziata.
Da giorni si trova a Fuerteventura, in Spagna, per il primo ritiro della stagione con la Jft Crew, la selezione internazionale di triathleti allenati dal CT Azzurro Joel Filliol.
“Il rientro è sempre impegnativo. Anche se la pausa è stata breve, ricominciare dopo uno stacco è comunque traumatico, soprattutto quando si passa da allenarsi poco a tre volte al giorno! Ossia dalle 10 ore settimanali alle 30! La preparazione è iniziata bene, sto lavorando per migliorare la performance di gara e tutto lo staff mi sta dando una grossa mano”.
Il bilancio positivo della stagione passata incide sull’umore e sulla fiducia per le prossime gare.
“L’infortunio alla clavicola dell’aprile scorso a Bermuda mi ha messo ko per un po’ ma mi ha restituito una solidità che non avevo da tempo e questo mi ha dato la conferma per proseguire sul cammino intrapreso dopo la decisione di congedarmi dal Gruppo Sportivo dei Carabinieri”.
Dopo qualche giorno in famiglia per le festività natalizie, a gennaio il padovano tornerà alle Canarie fino alla prima settimana di marzo quando si sposterà a Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, per disputare la prima gara di WTS in programma l’8 e il 9 marzo.
“Il mio obiettivo per il 2019 è di diventare ancora più performante per risultare più competitivo nella World Series, la competizione regina”.







