Home Eventi Eventi

Per Natale Varazze si accende di luce

Varazze
Varazze - Magia del Natale

Incorniciata dal profilo dei monti liguri e dagli scorci della costa, Varazze è una meta gettonatissima sia d’estate che d’inverno. Le prossime festività natalizie a Varazze sono tutte da scoprire: eventi, concerti, mercatini, il tradizionale presepe vivente nella frazione Casanova, il cimento invernale, gli immancabili fuochi artificiali la sera dell’1 gennaio 2024, una pista di pattinaggio che vi attende fino all’anno nuovo e imperdibili cori gospel.

Dal centro città avvolto di mille luci, alle frazioni, Varazze verrà inondata da colori caldi, installazione dorate, proiezioni sulle facciate delle principali chiese di Varazze, un albero vero e tante novità tutte da scoprire. Un Natale dove la vera protagonista sarà la luce. La cittadina si vestirà di meraviglia e tradizione con una serie di eventi incantevoli, opportunità ed esperienze uniche e cariche di emozioni.

La magia del Natale a Varazze si accenderà l’8 dicembre con il seguente programma:
– Il Concerto itinerante per la città dalle ore 15:30 a cura della Banda Musicale Cardinal Cagliero, dove tutta Varazze sarà in festa con i musicisti della Banda cittadina vestiti da Babbo Natale.
– Seguiremo l’esibizione “Schiaccianoci” alle ore 16:30, con A.S.D. Danzastudio Varazze in Piazza Beato Jacopo.
– L’accensione del nostro albero di Natale avverrà alle ore 17:45, nella centralissima Piazza Dante, con a seguire il concerto gospel dei Sizohamba Gospel Choir.
– Per tutta la giornata, a partire dalle ore 9:00, fiera dell’Immacolata in Viale Nazioni Unite.

Da non perdere per due giorni consecutivi l’8 e il 9 dicembre, a partire dalle ore 11:30, il “Solaro’s Burgers & Friends” 2023, una festa con hamburger, patatine e bibite, animazione e balli country. Evento a cura della Confraternita S. Bartolomeo presso il Giardino delle Boschine.

Sabato 9 dicembre, con inizio alle ore 10:00, in piazza Sant’Ambrogio un’eccezionale mostra fotografica, organizzata dall’associazione Varagine.it, Archivio Storico Fotografico, dal titolo “Varazze in Technicolor”.

Nei giorni del 9 e del 10 dicembre nel Controviale Nazioni Unite i tradizionali “Mercatini di Natale” a cura dell’A.P.S. Tre Borghi.

Eventi organizzati in collaborazione con: Banda Musicale Cardinal Cagliero, Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio Varazze, Tre Borghi Varazze, Confraternita San Bartolomeo Varazze, Varagine.it Archivio Storico Fotografico, Sizohamba Gospel Choir, TGV – TieniViva Gospel Voices.

Fonte: Città di Varazze

www.ponentevarazzino.com