Venerdì 22 marzo, alle ore 18.00, presso la Società Economica di Chiavari, parte il ciclo di appuntamenti organizzato da Piazza Levante dedicato alle elezioni presidenziali USA e alle inevitabili ripercussioni che si rifletteranno sull’Europa e sul delicato sistema di equilibri internazionali.
Questi tre incontri di approfondimento verranno moderati da Matteo Muzio, giovane giornalista originario di Sestri Levante, appassionato di questioni americane e fondatore del portale “Jefferson- lettere dall’America”, che da qualche tempo collabora settimanalmente con la nostra testata.
Proprio dall’ informazione inizia il nostro viaggio americano perché negli appuntamenti elettorali i media, tradizionali e non, giocano un ruolo sempre più importante e non sempre percepibile dal pubblico non esperto.
Matteo Muzio ne discuterà con due giovani ma già esperti colleghi che ci offriranno una visione a tutto campo: Valentina Clemente (Sky TG24) e Gianluca Lo Nostro (il Giornale).







