Home Altri sport Motori

Piergiorgio Capra vince l’ultima gara stagionale per la smart eq fortwo e-cup

Al termine di una gara combattuta fino alla bandiera a scacchi e? Piergiorgio Capra (Concessionaria Mercedes-Benz Venus) il vincitore di gara 2 per l’ultimo atto stagionale della #smarteqfortwo e- cup corsosi a #Franciacorta.

Il pilota romano si impone davanti ad un gruppo scatenato con Angelo Lembo che conquista il secondo posto davanti a Giuseppe Bodega (LPD), autore del giro piu? veloce.

Proprio i punti cosi? conquistati dal pilota lombardo permettono al suo compagno di vettura, Marco Panzavuota, di ottenere il titolo di vice-campione del Trofeo con un solo punto di vantaggio su Capra, autore comunque della sua prima vittoria stagionale.

Tra i piu? determinati del gruppo di testa, Vittorio Ghirelli (Mercedes-Benz Roma) chiude quarto precedendo in scia Lorenzo Longo (Sind), mentre l’esordiente Emanuele Liboni (Evclick) e? sesto davanti a Franco Gallina (Funk) e Maurizio Spinali (Pirelli), anche lui alla prima uscita nel trofeo 100% elettrico.

Completano la Top-10 Alessandro Vigano? (Mercedes-Benz Italia Truck) ed Alessandro Molinari (Nightsky), al suo primo weekend da pilota, mentre Silvia Sellani (Mercedes-Benz Roma), 11esima al traguardo, conquista il titolo Lady davanti a Silvia Simoni (Merfina) costretta al ritiro e gia? vincitrice del Trofeo Junior con i risultati di gara 1.

Costretto al ritiro nelle batture finali anche Fulvio Ferri (Forte Group), gia? Campione dopo i risultati di gara 1.

L’appuntamento con le #smarteqfortwoecup e? al prossimo anno con una nuova elettrizzante stagione di gare.

LA CRONACA DI GARA 2

Allo start di gara 2 il poleman Lembo riesce a conservare il primato su Simoni che nel corso del primo giro cede a Capra. Quarto si porta invece Longo inseguito da Ghirelli. Nel corso del secondo giro si innesca la bagarre per la prima posizione con Capra che riesce a lanciarsi in testa davanti a Lembo, Simoni, Ghirelli, Ferri, Bodega, Longo e Levy ottavo, tutti vicinissimi. Il pilota torinese deve pero? cedere agli inseguitori lasciando l’ingresso in Top-10 a Gallina, Neri e Liboni. Con le prime sette posizioni raccolte in meno di cinque secondi, le battute iniziali sono uno spettacolo puro con Capra che riesce a guadagnare metri, ma alle sue spalle Lembo, Simoni, Ghirelli e Ferri seguono a stretto contatto. L’ingresso della Safety Car per liberare le vie di fuga congela le posizioni al quinto passaggio dove Bodega segue il gruppo di testa in settima posizione davanti a Longo, Gallina, Neri e Liboni, decimo. Alla ripresa delle ostilita? Ghirelli riesce a farsi largo per il terzo posto superando Simoni, poi costretta a cedere anche a Ferri, Bodega e Longo. La pilota romana deve poi cedere al gruppo ed all’ottavo giro si ritrova alle spalle della Sellani, la rivale per la clasifica Lady, che sfila 11esima. Il finale e? incandescente anche per le prime posizioni con Capra che vince in un gruppo scatenato con Lembo, secondo ed a seguire Bodega, Ghirelli, Longo, Neri, Liboni, Gallina, Spinali, Vigano? e Molinari, decimo.