Home Calcio Calcio Femminile

Pietra Ligure: parla Denise Negro

“La gara si era messa bene, poi un errore e una folata di vento ci hanno condannate” Il Pietra Ligure ci contava. Voleva uscire con una vittoria dal derby tutto della provincia savonese contro il Vado Ligure. E invece è arrivata un'amara sconfitta per 2-1, dopo aver sognato per oltre un tempo.
"Abbiamo cambiato disposizione tattica per l'occasione perché il mister sapeva quanto ci tenevamo a vincere – commenta Denise Negro -, siamo riuscite a passare in vantaggio con una rete di Mazzocca e ci siamo illuse di portare a casa i tre punti. I piani della vigilia sembravano funzionare a meraviglia. Poche le emozioni nella prima frazione, ma eravamo consapevoli di poter fare bene. Nella ripresa c'è stato un errore del nostro portiere che si è fatto scappare la sfera del momentaneo pareggio e poi il Vado ha trovato anche la rete del successo con un tiro spinto all'incrocio soltanto dal vento. Tutti avevamo battezzato fuori quella conclusione. Quando si dice la fortuna…Il mister mi ha schierata nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo, lasciando davanti Boetto e Anselmi, solo per una decina di minuti sono andata nel mio ruolo perché si è infortunato il nostro portiere e una nostra calciatrice è andata tra i pali. L'intento nostro era quello di cercare di essere più offensivi all'inizio, passare in vantaggio e poi amministrare. Fino a un certo punto, tutto andava come studiato a tavolino. Se non avessimo preso quel gol stupido, sarebbe finita diversamente. Obiettivamente almeno il pareggio lo meritavamo. Loro hanno fatto poco, ma sono sempre ordinate. La nostra prova ha del miracoloso se pensiamo che la maggior parte di noi ormai non si allenano più. Dispiace per il risultato finale, ma ce l'abbiamo messa tutta. Speriamo di raccogliere un risultato positivo nell'ultima gara della stagione contro l'Amicizia Lagaccio".