Serie B. Niente da fare per un Benevento inguardabile, che all’Arena Garibaldi viene sconfitto dal Pisa con un 2-0 e conferma l’incubo retrocessione.
Il primo tempo è stato caratterizzato da continue interruzioni, con i padroni di casa andati in vantaggio al 35’ grazie a un preciso colpo di testa di Moreo.
Nella ripresa è mancata totalmente la reazione del Benevento, nonostante i cambi attuati non ha mostrato idee, con il Pisa che invece ci ha creduto ed ha chiuso la partita al 33’ con la rete di Tramoni.
Nel finale c’è stata anche l’espulsione di Leverbe per un doppio giallo.
Il Pisa è tornato ad esultare insieme ai suoi tifosi. Per scacciare le diverse nubi moltiplicate in cielo dopo la sconfitta di una settimana prima a Modena, e per rilanciare la propria volata al miglior piazzamento nella griglia playoff, mentre i sanniti sarebbero virtualmente retrocessi in serie C, in quanto terzultimi e sopravanzati dal Cosenza “corsaro” a Frosinone.
Il tabellino
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Esteves; Touré (4’st Beruatto), Nagy, Marin; Morutan (32’st Sibilli); Gliozzi (15’st Torregrossa), Moreo (15’st Tramoni). A disp.: Livieri, Hermannsson, Mastinu, Zuelli, Gargiulo, De Vitis, Rus, Tramoni. All.: D’Angelo
Benevento (3-5-1-1): Paleari; Leverbe, Tosca, Pastina (1’st Letizia); Improta, Karic (1’st Pettinari), Schiattarella (26’st Koutsoupias), Acampora, Foulon; Farias (19’st Carfora); Simy (19’st La Gumina). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Kubica, Jureskin, Agnello, Viviani, Veseli. All.: Stellone
Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Cipressa e Perrotti.
Quarto ufficiale: Mucera. VAR e AVAR: Zufferli e Massimi
Marcatore: 35’pt Moreo, 33’st Tramoni
Note: Espulso Leverbe al 46’st per doppio giallo. Ammoniti Pastina, Karic, Farias, Leverbe, Marin, Pettinari, Nagy. Minuti di recupero 3’pt e 4’st.