Home Altro Varie

PonentevarazzinoNews

Inaugurata lunedì 17 la mostra personale di pittura di Francesco Morano, organizzata presso la sede di via Malocello dal “Gruppo Artisti Varazzesi” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, si concluderà domenica 23 settembre, dopo aver registrato un lusinghiero successo.

Le opere di Francesco Morano meritano di essere viste ed apprezzate per le loro molteplici sfumature ed emozioni, quelle che riescono a trasmettere ogni qualvolta capita di soffermarsi davanti ad uno dei tanti panoramici scorci interpretati e riprodotti dall’estroso pennello della mente di un artista concreto e dal tratto rapido e sicuro. Ingresso libero.

Prima e dopo i suoi studi presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti a Genova, Morano, stimato Presidente e guida del sodalizio artistico varazzino, ha partecipato a molti concorsi di pittura, classificandosi in buone posizioni, tra cui diversi primi premi.