Home Altro Varie

Ponte di Genova, Ripamonti (Lega), “modello efficiente ed efficace anche per Fase 2”

“Emozione, commozione e tanto orgoglio nell’assistere oggi al varo dell’ultimo impalcato del nuovo ponte di Genova.

Una grande sfida vinta da una città, da una regione intera e da un Paese che quando è libero di potersi esprimersi, di liberarsi dai lacci della burocrazia e del centralismo, dimostra di poter raggiungere qualsiasi risultato. Sono orgoglioso di aver dato il mio contributo al decreto Genova come relatore di maggioranza in Senato, ascoltando il territorio e i suoi rappresentanti economici. Il modello Genova, grazie alla lungimiranza dell’allora viceministro della Lega Rixi, ancora oggi porta effetti positivi a livello economico al tessuto produttivo non solo ligure ma dell’intero Paese, penso ad esempio agli operatori della logistica. Il modello Genova è una base certa di efficienza ed efficacia da cui l’Italia può ripartire per uscire nella Fase 2 dell’emergenza Covid-19, insieme a un sostegno vero e immediato a imprese e famiglie, che non comporti ulteriori indebitamenti e difficoltà di accesso al sostegno”.

Lo dichiara il senatore della Lega Paolo Ripamonti.