Ecco alcuni dati su Porte aperte di oggi. Domani 19 luglio, Porte aperte + dedicato a lauree magistrali, specializzazioni, master e dottorati di ricerca
Più di 1500 ragazzi a Porte Aperte all’Università di Pavia.
I ragazzi provenienti da tutta la lombardia sfiorano il 70% delle presenze.
Oltre alla zona di Pavia e provincia sono molti gli studenti che dal milanese sono venuti a conoscere il sistema universitario pavese.
Molti anche dalle province di Bergamo, Sondrio, Varese e Brescia.
Sono arrivati a Pavia anche dal Piemonte, dall’Emilia e dalla Liguria oltre che dalle regioni più lontane come ad esempio Sicilia, Puglia.
Quasi la metà degli studenti hanno conseguito la maturità sicentifica, ma un 20% ha conseguito il titolo in un istituto tecnico o professionale.
Alcuni studenti provengono da una scuola straniera con sede in italia.
Potentissimo veicolo di promozione dell’evento è stato il web, ma anche la scuola e gli amici rappresentano sempre un canale significativo per raggiungere i giovani.





