Home Altri sport Porto Cervo Racing – Il co-pilota Fabio Salis allo start del Rally...

Porto Cervo Racing – Il co-pilota Fabio Salis allo start del Rally Italia Sardegna

0
Il co-pilota Fabio Salis - Porto Cervo Racing (Foto Claudio Aresu)

Un’altra gara valida per il Campionato del Mondo Rally e un altro Rally Italia Sardegna per il co-pilota Fabio Salis. Il portacolori della scuderia Porto Cervo Racing leggerà le note al pilota Andrea Gallu, sulla Peugeot 208 Rally 4 (numero 64).

“Sono emozionato”, dice Fabio Salis, “anche se è una gara che ho già affrontato tante volte e so già cosa mi aspetta, più che emozionato, sono contento, dopo la pandemia, di correre il Rally Italia Sardegna, e il fatto che Olbia sia tornata come base, è un motivo in più di felicità. Abbiamo visionato le cartine e i video messi a disposizione dagli organizzatori, il percorso è molto bello, tecnico e anche molto vario perché ci sono tratti molto veloci e tratti molto lenti e guidati, e poi è molto insidioso perché da un passaggio all’altro, possono venire fuori le pietre, quindi c’è da stare sempre con gli occhi ben aperti, nel complesso è un Rally molto bello e impegnativo. È la quarta gara che corro con Andrea, la vettura è una Peugeot 208 Rally 4 curata dal team Galiazzo, una macchina nuova, molto professionale che scopriremo anche in questa gara in quanto abbiamo avuto modo di utilizzarla solo al Rally Adriatico. Siamo contenti anche del fatto che anche se in misura limitata, la gara sarà aperta al pubblico, questo per il rally è fondamentale. Inoltre, il fatto che ci sono molte prove in Gallura, è un fattore importante, ci sono tanti appassionati di rally per tradizione, dai tempi del Rally Costa Smeralda che coinvolgeva tante famiglie, anche la mia, era una festa per tutti, grandi e piccoli. Ringrazio gli sponsor, la scuderia Porto Cervo Racing e le famiglie che ci sostengono”.

La base dell’edizione 2021 del Rally Italia Sardegna sarà ad Olbia con il parco assistenza ubicato al Molo Brin, mentre la partenza cerimoniale avrà luogo ad Alghero, che negli ultimi sette anni aveva ospitato la manifestazione.

La gara, organizzata dall’Automobile Club d’Italia con la partnership della Regione Sardegna, è composta da tre tappe, 20 prove speciali per un totale di 303,10 chilometri cronometrati (1299,02 chilometri complessivi).

Il profilo sportivo di Fabio Salis è pubblicato nel sito della Scuderia all’indirizzo https://www.portocervoracing.it/web/porto-cervo-racing-piloti-e-co-piloti/ e, per tutte le attività del Team, potete visitare le pagine Social Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.