
Si è tenuta sabato 1 febbraio, presso “Moto dei Miti” (la galleria privata di moto di Genesio Bevilacqua), la Cerimonia di premiazione della OCTO BRIDGESTONE CUP la competizione italiana di motociclismo paralimpico che, alla sua 6^ edizione, vede correre in pista PILOTI DISABILI.
A presentare l’evento Emiliano Malagoli, presidente e fondatore della Onlus Diversamente Disabili.
I piloti premiati dal patron dell’Althea Racing, Genesio Bevilacqua:
Octo Bridgestone Cup classe 600
1° classificato Maximiliano Sontacchi
vince 1 treno di gomme Bridgestone
2° classificato Lorenzo Picasso
vince un set di termocoperte CAPIT
3° classificato Miscel Forgione
vince una giornata di prove libere al Tazio Nuvolari
4° classificato Elvis Jorgo
5° classificato Paolo Sirtori
Octo Bridgestone Cup classe 1000
1° classificato Maurizio Castelli
vince 1 treno di gomme Bridgestone
2° classificato Umberto Troisi
vince un set di termocoperte CAPIT
3° classificato Daniele Nicolino
vince una giornata di prove libere al Tazio Nuvolari
4° classificato Massimo Bacci
5° classificato Luca Lunghi
Altri riconoscimenti sono andati a
– Omar Bortolacelli, per il suo impegno nel campo dell’educazione stradale
– Elvis Jorgo, per essersi distinto per spirito Di.Di.(vince un set di carene offerto da Cruciata Racing Parts)
“Chi onora gli altri onora se stesso” – San Giovanni Crisostomo
Oltre ai vincitori, vogliamo onorare tutti i piloti di questo incredibile Campionato che, di anno in anno, sta dimostrando una forza e dei valori straordinari!
Questi ragazzi ogni giorno ci insegnano ad amare la vita e a continuare ad inseguire le proprie passioni, al di là degli avvenimenti che possono stravolgere totalmente la quotidianità.
Tutti i piloti che hanno partecipato alla competizione sono vincitori di quel destino che voleva in qualche modo fermarli, ma che invece li ha resi più forti.
Più di chiunque altro, loro riescono a trasmettere positività, forza e determinazione.
NEWS

In occasione della premiazione di Lorenzo Picasso è stato ufficializzato il supporto di Althea Racing al pilota per la stagione 2020 che passerà nella categoria 1000 su Honda Cbr 1000RR
Il Calendario italiano 2020 della Octo Bridgestone Cup
10 maggio – Vallelunga
5 luglio – Magione
20 settembre – Mugello
Un grazie speciale a FMI per quest’ultima data all’interno del Campionato Italiano Velocità!
Prossimo appuntamento dei Diversamente Disabili: sabato 7 marzo al Motordays di Roma per la presentazione ufficiale di tutte le attività del 2020
Nella foto Maurizio Castelli







