Home Altro Varie Premio giornalistico nazionale Madonie e Himera – I vincitori

Premio giornalistico nazionale Madonie e Himera – I vincitori

0

Palermo – Roberto Alajmo (Rai) per la sezione tv, Michele Amato (Siciliarunning.it) per il web e Adolfo Fantaccini (Il Pietrino) per la carta stampata, sono i vincitori della prima edizione del Premio giornalistico “Madonie e Himera”, organizzato dall’associazione culturale “Parnassius”, con protocollo d’intesa con l’Ente Parco delle Madonie.
Lo ha deciso la giuria del Premio presieduta da Filippo Mulè (Giornale di Sicilia) e composta anche dagli altri giornalisti Marta Bellingreri (L’Espresso), Tano Gullo (la Repubblica), Michele La Tona (freelance), Franco Nicastro (Ansa), Marina Turco (Tgs) e Cinzia Zerbini (La Sicilia). Il tema scelto quest’anno è stato: “Madonie e Himera, luoghi di grandi valori umani, di straordinaria bellezza storico-monumentale, naturalistica e paesaggistica”.
La cerimonia di consegna si svolgerà a Pollina (anfiteatro Pietra Rosa) venerdì 20 agosto alle ore 21.
“Siamo felici per l’appuntamento di venerdì sera 20 agosto a Pollina – ha dichiarato il presidente del Parco delle Madonie Angelo Merlino – dove saranno consegnati i riconoscimenti ai vincitori della prima edizione del Premio giornalistico nazionale Madonie e Himera. Purtroppo siamo reduci da una situazione tragica e desolante a causa degli incendi che hanno devastato grande parte dell’area madonita e imerese. Questo appuntamento con il Premio giornalistico deve essere uno dei punti fermi per ripartire, siamo resistenti e resilienti e sono convinto che ce la faremo”.