Presentata la quarta stagione del Campionato Provinciale ACI Pistoia

Campionato Provinciale ACI Pistoia
Leporatti (foto AmicoRally)

Pistoia – L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato Provinciale ACI Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia. In ordine di svolgimento, saranno il rally “Abeti e Abetone”(18-19 maggio) il rally “Valdinievole” (29-30 giugno), ed il rally “Città di Pistoia” (5-6 ottobre).

Riservato ai Soci titolari di licenza ACI Sport “staccata” appunto a Pistoia, il Campionato Sociale ACI Pistoia guarda con particolare attenzione verso coloro che praticano lo sport automobilistico, oltre alla valorizzazione del territorio pistoiese, ricco di risorse, di memorie storiche, culturali e sportive uniche.

È proprio sulla spinta della passione sportiva che il Campionato provinciale è intitolato alla memoria di Roberto Misseri, prematuramente scomparso nell’aprile di cinque anni fa, storico Consigliere di ACI Pistoia, commissario sportivo nazionale, uomo dalle grandi competenze e dalla immensa passione per il motorsport.

Il Regolamento del Campionato non si discosta molto dalla precedente annata e mantiene l’obiettivo di premiare la regolarità dei piazzamenti ottenuti da ciascun concorrente nelle tre gare previste. La novità principale vede l’introduzione della categoria “Over 55”.

La classifica assoluta del 2023 vide vincitori Stefano Leporatti tra i piloti e Paolo Garavaldi tra i navigatori. In chiave femminile la vittoria è stata per Maila Cammilli (piloti) e Carlotta Dallai (navigatori); quest’ultima ha incamerato anche il premio “under 25” mentre per la categoria “matricole” il successo andò a Riccardo Vespesiani.

Il Regolamento ed il modulo iscrizione sono reperibili nell’apposita sezione del sito dell’Automobile Club Pistoia www.pistoia.aci.it, dove verranno anche pubblicate le classifiche provvisorie 2024 nel corso dell’anno.

Per ulteriori chiarimenti si può contattare l’Ufficio Segreteria dell’Automobile Club (0573 975786 – segreteria@pistoia.aci.it).

www.pistoia.aci.it

condividi
Translate »
Exit mobile version