Home Altri sport Ciclismo

PRESENTATO L’EVENTO CHE RICORDA ALFREDO BINDA

0Sulle Strade di Alfredo Binda 18 giugno 2016

0Sulle Strade di Alfredo Binda 18 giugno 2016

All’Hotel Ristorante La Bussola di Cittiglio la Società Ciclistica Alfredo Binda ha presentato ( foto Claudio Cecchin) l’evento patrocinato dal Comune di Cittiglio che il prossimo 10 luglio ricorderà il campionissimo Alfredo Binda a trent’anni dalla sua scomparsa.

Si tratta della doppia manifestazione ciclistica denominata “Sulle strade di Alfredo Binda”, randonnée e ciclostorica nella stessa giornata. Il presidente biancorosso Renzo Oldani, Giuseppe Galliani a rappresentare l’amministrazione comunale di Cittiglio, e il giornalista e scrittore Paolo Costa hanno tenuto a battesimo la prima edizione di questa manifestazione che si propone di fare divertire pedalando i partecipanti sulle strade che sono state la palestra di allenamento del tre volte Campione del Mondo. I partecipanti alla randonnèe potranno scegliere tra quattro percorsi, da 50 a 200 chilometri, con alcune salite storiche come il “Brinzio” e il Passo Cuvignone, oltre ad avere la possibilità di pedalare sulle strade cha fanno da cornice a quattro laghi nell’evento non competitivo valido come seconda prova della Tre Rando Varesine. Gli “eroici” aderenti alla ciclostorica potranno scegliere tra due percorsi, di 45 e 70 chilometri, disegnati nell’alto varesotto con la possibilità di pedalare su alcune delle piste ciclabili della zona in un tracciato che presenta diversi tratti sterrati. Tutte le informazioni relative alla manifestazione e alle iscrizioni si trovano sul sito www.trevallivaresine.com . La mattinata cittigliese è stata anche l’opportunità per gratificare tre giovani ragazzi di Cittiglio che hanno in questo inizio di stagione compiuto una piccola impresa. Infatti i tre fratelli. Letizia, Samuele e Lorenzo Parini sono stati capaci di vincere nella stessa giornata il Campionato Provinciale Giovanissimi nelle rispettive categorie. Per i tre atleti della Società Ciclistica Orinese il riconoscimento da parte della Società Ciclistica Binda e dell’Amministrazione Comunale di Cittiglio.

Le foto della presentazione su www.fotoline.org/