
Il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi e il Vicesindaco e Assessore allo Sport Sandro Garibaldi hanno partecipato oggi alla presentazione a Milano del Giro d’Italia 2015.
La prossima edizione del Giro partirà dalla pista ciclabile Area 24 da Sanremo a San Lorenzo al Mare, per toccare poi Albenga, Genova, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, le Cinque Terre, La Spezia. Alla presentazione sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, gli Assessori Regionali Angelo Berlangieri e Matteo Rossi. Quattro sono infatti le tappe previste nella nostra regione, che costituiscono quasi un quinto della Corsa Rosa. Tra queste, per la prima volta in assoluto, ben due saranno sul nostro territorio: “Per Chiavari e per tutto il comprensorio si tratta di un’occasione di visibilità unica – dichiara soddisfatto il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi – “si prevedono circa 18 milioni di contatti giornalieri, con oltre 180 TV che riprenderanno l’evento, senza contare l’impatto su internet e i social media: il Giro è infatti un veicolo promozionale importante, una garanzia, per diffondere e rilanciare al meglio l’immagine del Levante ligure oltre i confini”.







