Home Altro Varie

Presentazione del DDL: “INTRODUZIONE DEL REATO DI OMICIDIO SUL LAVORO”

Grazie al Senatore Giovanni Barozzino per avermi invitato a intervenire come curatore dell’Osservatorio Indipendente di Bologna morti sul lavoro alla presentazione del DDL “introduzione del reato di omicidio sul lavoro” presso Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama – Senato della Repubblica.

E’ una legge indispensabile per far diminuire le morti sul lavoro, che sono spesso dei veri e propri omicidi. Il mio pensiero va ai tanti amici di F. che hanno perso un familiare in modo così atroce, è anche per loro, per la loro sofferenza indescrivibile, che ho combattuto per dieci anni affinchè altre persone non provino dolori che sono impossibili da alleviare anche dopo tanti anni. Vi abbraccio tutti.

Carlo Soricelli