Arriva la prima vittoria di Coppa del mondo per Manuel Feller, atleta del team Atomic che finalmente può godersi la sua felicità.
La cattiva notizia invece è che la stagione del Campione in carica della Coppa del Mondo assoluta Aleksander Aamodt Kilde è finita, segue poi la gioia per la prima vittoria del “principe delle avole” Manuel Feller in Coppa del Mondo a Flachau. E, infine, lo Slalom “thriller” tra lui e il compagno di Redster Marco Schwarz… non per i deboli di cuore!
La quarta vittoria nello Slalom notturno di Flachau è stato un grande ritorno al passato per Mikaela Shiffrin. “Non solo perché la sua 68esima vittoria in Coppa del Mondo è stata anche il suo 100mo podio in carriera, ma perché Mikaela ha dimostrato di poter trovare la classica marcia in più ‘Shiffrin’. Chi la conosce bene ha potuto testimoniare: tutto è cambiato, dall’espressione del suo viso al linguaggio del suo corpo… è di nuovo fortissima”, afferma Christian Höflehner, Atomic Race Manager descrivendo il grande ritorno psicofisico della sua eccezionale atleta. Anche se Mikaela si è aggiudicata “solo” due sesti posti in entrambi gli Slalom Giganti di Kranjska Gora, non c’è dubbio che sia sulla strada giusta, aggiunge Christian Höflehner: “Ho visto Mikaela allenarsi per il GS su Reiteralm, è più in forma che mai! Tornerà di sicuro anche tutta la sua costanza”.
MANUEL “IL PRINCIPE DELLE FAVOLE” È FINALMENTE STATO INCORONATO RE
“Finalmente!” C’era così tanto sollievo nell’espressione di Manuel Feller dopo la prima vittoria in carriera nel primo dei due slalom di Flachau. Il “principe delle favole” è finalmente stato incoronato “Re”. Aggiudicarsi la vittoria è stata di gran lunga la migliore risposta al trambusto intorno al suo commento che ha rilasciato nel pre-gara: “Prato da favola…”; che ha semplicemente ribadito una vecchia verità della Coppa del Mondo, ossia che le gare su piste facili non sono affatto una passeggiata e, soprattutto, scontate. Ad ogni modo, Christian Höflehner, Atomic Race Manager approva le frasi ad effetto di Manu: “I veri personaggi sono importanti per lo sport. E se sono veloci come lui in questo momento, ancora meglio!” La competizione in Slalom tra i compagni di Redster Manuel Feller e Marco Schwarz non ha prezzo: “Essere sia amici sia concorrenti non è una contraddizione per gli atleti intelligenti, come dimostrano chiaramente i due. Si spingono a vicenda e riescono a tenere tutto sotto controllo nella disciplina con la rivalità attualmente più dura”, Höflehner è dunque soddisfatto.
LA DOLOROSA “SEASON OVER” DI ALEKSANDER
Il fatto che il Team velocità Redster abbia avuto a che fare con così tanti infortuni ultimamente è “davvero amaro”, racconta Höflehner: “Aleksander Aamodt Kilde ha commesso un errore durante l’allenamento del Super-G. Il suo skiman ha sentito addirittura il rumore dall’altro lato della pista… legamento crociato anteriore strappato! Il fatto che la stagione di Aleks sia stata interrotta così è molto doloroso. Purtroppo, anche questo fa parte dello sport. Qualche tempo fa Mauro Caviezel era in testa alla classifica di Coppa del Mondo di SuperG, Aleksander era 2°, Adrian Smiseth Sejersted 4°; ora tutti e tre mancheranno a Kitzbühel, ma speriamo che Mauro e Adrian tornino presto, prima che la stagione finisca”.
Seguici su Instagram: www.instagram.com/atomicski
Restate sintonizzati su: www.facebook.com/atomicskiing
Nella foto Feller