Home Calcio Calcio Femminile

Primavera: Brescia in semifinale. Battuta la Jesina Femminile 9 a 0

sconosciuto

sconosciuto

Gara da dentro fuori, due risultati utili su tre ma le giovani leonesse non si sono accontentate e hanno stravinto una partita dominata dal primo all’ultimo minuto accedendo così alle semifinali.

Primo tempo più combattuto che termina soltanto con due reti di vantaggio ma nel secondo tempo il Brescia è irresistibile e chiude il tabellino dei marcatori a quota 9 reti contro 0.

Passano 4 minuti e le leonesse sono già avanti grazie Pezzotta che sfrutta al meglio una brutta respinta del portiere su cross di Martani. La Jesina lotta a centrocampo ma a trovare il gol è ancora il Brescia con Mele che calcia da fuori area e scavalca il portiere. Per il Brescia solo qualche paura in un paio di calci d’angolo a sfavore ma a sudare è sempre la Jesina che riesce in una prima occasione a respingere il colpo di testa di Welbek su azione d’angolo mentre nella seconda deve ringraziare per la conclusione troppo centrale da buona posizione di Serturini.
Le squadre vanno a riposo con il risultato di 2 a 0 ma nella ripresa il Brescia parte a mille e annulla le avversarie. Al 47′ Plebani serve un gran pallone per Martani che da destra calcia sul primo palo e batte il portiere. Al 52′ Mele festeggia la doppietta personale grazie a un’altra bella conclusione da fuori area. Passano 3 minuti e i gol diventano 5: Serturini crossa rasoterra, palla che attraversa l’area e sul secondo palo arriva Piovani che colpisce bene e manda in rete. Al 59′ la Jesina si fa trovare impreparata, lancio lungo di Meleddu, palla che scavalca la difesa, la raccoglie Martani che s’invola verso la porta e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Al 75′ su azione di calcio d’angolo, dopo una prima conclusione di Cacciamali, ci pensa Piovani a risolvere una mischia in area calciando in rete di potenza.
All’83’ c’è gloria anche per Serturini con un’altra conclusione da fuori area che s’insacca sul secondo palo.
Al minuto 86 arriva il definitivo gol del 9 a 0 che porta la firma di Cacciamali brava a farsi trovare pronta nell’area piccola.

Adesso il prossimo appuntamento è per domenica 31 maggio in trasferta contro il Firenze che ha battuto l’Alba per 2 a 1.