Home Calcio

Primavera, Chievo – Tavagnacco: 4 – 0

0
Chievo

La Primavera del Chievo Women torna a vincere e lo fa in grande stile, con una prestazione di grinta, carattere e tecnica. Non era semplice conquistare i tre punti contro il Tavagnacco, ma le gialloblù sono state perfette per tutti i novanta minuti, mantenendo anche la porta inviolata. Il risultato finale è di 4 – 0, grazie alle reti di Angela Mele e Flavia Fancellu nel primo tempo e di Lorena Marcomini e Alice Zanotti nella seconda frazione.

| IL RACCONTO DEL MATCH |

Partono con personalità le clivensi, provando ad imporre il ritmo del gioco nei primi istanti del match. Il vantaggio arriva al 10 minuto grazie ad Angela Mele, che, dopo una serie di rimpalli, scaglia un gran tiro al volo, che finisce in fondo al sacco, facendo esplodere di gioia i presenti a Mozzecane. Galvanizzate dal vantaggio le locali continuano ad attaccare ed è ancora la numero 6 a rendersi pericolosa, mancando di poco l’impatto col pallone al centro dell’area. Il primo tempo scorre via sui binari dell’equilibrio, fino al 45′, quando il Chievo raddoppia. Gran pallone messo in mezzo da corner da Gaia Bolognini, che pesca Flavia Fancellu al centro dell’area. Per la numero 7 è un gioco da ragazzi metterla dentro, per realizzare il 2 – 0.

La seconda frazione riparte subito col botto! È ancora Bolognini a imbeccare con un lancio telecomandato Lorena Marcomini, che si inserisce alla spalle della difesa ospite, bucando con un bellissimo pallonetto il portiere avversario. Le ragazze di mister Salgarollo, nonostante le tre reti realizzate, continuano a giocare una partita accorta in fase difensiva, non subendo nulla, grazie anche all’ottima prestazione di Elena Mombelli, neo acquisto del mercato invernale. Anzi, al 76′ arriva il poker. Gran lancio della sempre presente Bolognini, a pescare Marcomini sulla fascia. Lorena la crossa in mezzo, premiando l’inserimento di Alice Zanotti, che la spinge dentro, fissando il risultato sul 4 – 0. Non succede praticamente più nulla fino alla fine della gara, con le gialloblù che festeggiano la conquista dei tre punti, utili per ripartire in vista della seconda parte di stagione.

Marcatori: 10′ Mele; 45′ Fancellu, 47′ Marcomini; 76′ Zanotti

www.chievoveronawomen.it
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.

Previous articleFIAB presenta le sue proposte ai candidati sindaco di Genova
Next articleOpi Genova: iniziativa nella Giornata Internazionale della Donna e Giornata contro la violenza operatori sanitari