Home Altri sport Motori Primi giri a Monza per Molinaro in BMW M2 CS Racing Cup...

Primi giri a Monza per Molinaro in BMW M2 CS Racing Cup Italy

0
molinaro
Danny Molinaro

Feeling immediato del campione calabrese con la nuova serie che lo vedrà impegnato per l’intera stagione sulla GT tedesca. Domani, sabato 23 aprile alle 10.30, il primo turno di qualifiche da 15 minuti per delineare la griglia di partenza di gara 1, in programma alle 17.05 in diretta Sky e della durata di 30’ più un giro. Domenica alle 9 la serie monomarca aprirà la giornata alle 9 con i 15 minuti di qualifica per la griglia di gara 2 che sarà alle 13, sempre in diretta TV.

E’ cominciata una nuova entusiasmante “esperienza” in Motorport per l’alfiere della DM Competizioni Danny Molinaro. Il primo contatto con la pista sulla nuova vettura la BMW M2, assistita da AC Racing ha dato dei riscontri subito incoraggianti ed in costante miglioramento, nonostante le notevoli differenze di guida che il giovane cosentino di Luzzi ha subito denotato rispetto alla monoposto utilizzata nel Campionato Sport Prototipi, di cui detiene il Titolo 2021.

I due turni di prove si sono rivelati molto proficui per accumulare dati preziosi al fine di ottimizzare l’assetto della vettura.

“Complessivamente sono soddisfatto di quanto fatto oggi – ha dichiarato Molinaro – considerando che è la prima volta che salgo su questa macchina. Ho suggerito alcune modifiche e sono certo che i miei tecnici potranno apportare le giuste regolazioni per riuscire ad essere già da domani più competitivi. Su questo tipo di vettura l’assetto conta moltissimo, quindi, vedremo di poter rendere la macchina più incisiva rispetto a quanto lo è stata fino adesso. Nelle libere ho riscontrato sovrasterzo e delle vibrazioni da eliminare.

Desidero perfezionare i tempi ed avvicinarmi alla vetta al più presto, poi in gara miro ad essere il più competitivo possibile, benché si tratti dell’esordio nella serie”