Home Altro Progettare e riqualificare con WISNIOWSKI

Progettare e riqualificare con WISNIOWSKI

0

Serramenti e infissi sono una componente essenziale e fondamentale delle nostre abitazioni: sia nella fase di progettazione delle case moderne che di riqualifica delle vecchie costruzioni ci confrontiamo con la questione di maggiore urgenza che è quella della dispersione termica, ma secondariamente il progetto deve tenere necessariamente conto delle performance degli elementi in relazione alla radiazione solare e al comfort visivo ed acustico.

La produzione WISNIOWSKI nella sua completezza offre ai professionisti della progettazione come ai clienti finali soluzioni di avanguardia per ognuno degli aspetti citati sopra: un costante lavoro di ricerca e sviluppo e l’applicazione di tecnologie innovative garantiscono nel tempo l’evoluzione di ciascuna linea di prodotto in modo da renderla idonea a soddisfare tutte le esigenze, sia tecniche che estetiche, e garantire il successo di ogni progetto.

I serramenti WISNIOWSKI: sicurezza e comfort abitativo a portata di mano

Serramenti ed infissi sono una componente essenziale delle nostre abitazioni, svolgendo la funzione di porre in contatto l’interno con l’esterno e facendo passare luce e aria.
Inoltre finestre, portoni e portoncini sezionali hanno l’importante compito di proteggere gli spazi interni dal freddo e dal caldo, dai rumori e dalle spiacevoli intrusioni.
Il mercato italiano attualmente si sta muovendo nella direzione di una offerta diversificata per fascia di prezzo, contenuto tecnologico e qualità produttiva. WISNIOWSKI è allineato ed offre ad un mercato come il nostro, esigente e diversificato, soluzioni fra le più performanti.

Portoncini esterni e maggior efficienza energetica: una relazione strettaPorte esterne della linea CREO, DECO E NOVA: nelle diverse declinazioni rappresentano una soluzione ottimale che coniuga gli ottimi parametri termici, alla protezione contro il rumore e contro l’effrazione, oltre ad essere funzionali e esteticamente piacevoli. Alluminio e acciaio i materiali di elezione per questi portoncini esterni che rappresentano la scelta più coerente di chi cerca non solo qualità produttiva e durevolezza nel tempo, ma anche la possibilità di personalizzazione e un design contemporaneo.

Il telaio di NOVA, ultima nata in casa WISNIOWSKI, ha per esempio un telaio in alluminio realizzato a taglio termico con uno spessore di ben 77 mm e una anta in acciaio a prova di acqua e vento. L’indice di isolamento termico è di Ud da 0,94 W/m2K anche nelle dimensioni maggiori. Ogni tipo di equipaggiamento anti-intrusione è in dotazione standard, mentre i componenti per l’automazione sono opzionali, ma garantiti nel tempo. Una vera barriera di protezione destinata a durare nella sua efficienza negli anni.

I portoni sezionali di WISNIOWSKI il punto di forza è l’offerta diversificata che non limita le prestazioni
Sono tre le linee che WISNIOWSKI dedica ai portoni sezionali: PRIME, UniPro e UniTherm. Un concept unico che punta alla eccellenza e sviluppato secondo criteri diversificati, dove la qualità dei materiali e le prestazioni sono valorizzati al massimo. PRIME e UniTherm, grazie anche al pannello INNOVO, sono qualificati come prodotti raccomandati nel caso di progetti di edifici a risparmio energetico e persino passivi. PRIME sviluppato per ottimizzare il risparmio energetico e limitare al massimo le dispersioni di calore nell’edificio, rappresenta con il suo equipaggiamento il portone sezionale ‘perfetto’ che non conosce eguali, punto di incontro fra tecnologie applicate, qualità dei materiali e design.
D’altra parte UniPro e UniTherm non sono da meno: UniTherm è un portone sezionale molto resistente che si caratterizza per avere una lunga vita (PRIME e UniTherm hanno garanzia Extended Care di 5 anni) ed un design accattivante. E’ stato pensato per andare incontro alle esigenze della edilizia ad alta efficienza energetica, è anche assai funzionale e sicuro: coniuga le più moderne meccaniche di funzionamento con l’automazione, grazie al motore Metro che WISNIOWSKI ha sviluppato in collaborazione con Somfy. Su UniTherm che WISNIOWSKI applica la promozione eco primavera 2021: oltre ad usufruire del Bonus 50% è anche possibile acquistare un portone sezionale di questa linea con pannello a 60 mm ad un prezzo veramente vantaggioso.
Infine UniPro: il portone sezionale che unisce comfort e funzionalità alla sicurezza. Personalizzabile col sistema di automazione Metro, rappresenta la soluzione vincente in quei casi di ristrutturazione con problemi ingombri o mancanza di architrave e spazio. UniPro in versione con sistema Renosystem risolve anche nel caso di sostituzione del portone sezionale perché la struttura è montata direttamente sulle superfici presenti ed adattata a queste grazie ad un sistema di angolari che, assieme alle coperture, sopperisce alla eventuale mancanza di parti nella muratura.
A tutte le linee di portoni sezionali a marchio WISNIOWSKI è applicabile il sistema Home Inclusive che permette di avere portoncini, portoni sezionali, finestre e cancelli coordinati per finitura e colore: una scelta estetica che crea valore aggiunto all’edificio e ne sottolinea l’identità architettonica. Si aggiunge a questa esclusiva di WISNIOWSKI la configurazione di tutti i sistemi di chiusura della casa secondo la tecnologia SmartCONNECTED, per un controllo intelligente e funzionale, oltre che a misura di utente, di tutti gli spazi domestici.

Porte Finestre e Finestre WISNIOWSKI: la qualità abitativa che deriva dalla maggiore luminosità degli ambienti

Fanno parte della produzione WISNIOWSKI anche finestre e porte finestre: sia nel caso di nuove costruzioni che di recuperi e ristrutturazioni, l’elemento finestra qualifica l’edificio ed eleva le sue prestazioni sia in relazione alla minor dispersione di calore possibile che alla propagazione della luce e all’abbattimento dell’inquinamento acustico. Le finestre WISNIOWSKI sono per questo ideali e sicure, rispondendo con congruità alle attuali norme in materia di edificazione a livello europeo. L’alluminio che garantisce leggerezza e lavorazioni precise, il taglio termico e gli equipaggiamenti con vetri a spessori diversi rendono gli infissi di WISNIOWSKI una linea di moderna concezione che si inserisce con versatilità in situazioni di diversità: una gamma di colori RAL molto vasta e l’opzione HOME INCLUSIVE fanno inoltre della collezione un sistema pressoché ‘custom’.
Lo stesso dicasi per la porte-finestre FUTURO di WISNIOWSKI: prodotte nella versione sia alzante che scorrevole sono belle, funzionali e propongono un comfort di utilizzo unico, anche per le persone con disabilità motoria. Configurabili secondo schemi diversi di aperture e dimensioni, sono disponibili in diversi colori RAL, finiture ed impiallacciature: completa la gamma da un punto di vista di design integrato l’opzione HOME INCLUSIVE.

 

WISNIOWSKI – principale produttore polacco di portoni, finestre, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con 30 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero.
Per ulteriori informazioni:
www.wisniowski.it

Previous articleAprono le nuove iscrizioni alla 14^ Scarpadoro Half Marathon e StraVigevano
Next articleIl Concorso “L’artista Che Non C’era” 2021: da 18 anni per la musica italiana