Home Altro Enti Sportivi

Progetto Running in fermento per la 12a Gara Podistica Città di Canosa Sannita

Gara Podistica Città di Canosa Sannita
Gara Podistica Città di Canosa Sannita 2024

Giunge alla dodicesima edizione la Gara Podistica Città di Canosa Sannita, l’ormai atteso e consueto appuntamento di richiamo di tutta l’attività organizzativa della Progetto Running.

È una manifestazione, targata UISP, che ogni anno riscuote sempre più gratificanti successi con una moltitudine di podisti, bambini e camminatori.

Domenica 20 ottobre la gara clou è quella competitiva su un percorso cittadino di 3,3 chilometri da ripetere tre volte per la competitiva di poco sotto i 10 chilometri (partenza alle 10:00) e uno soltanto per la passeggiata non agonistica (partenza dopo la competitiva). Alle 9:00 il via per le gare riservate ai bambini e ai ragazzi di differente età e distanze: (100 metri per 0-5 anni, 700 metri per 6-9 anni, 1000 metri per 12-13 anni e 2000 metri per 15-16 anni).

Franco Giurastante, presidente della Progetto Running: “Quest’anno la novità rilevante della dodicesima edizione è l’iscrizione gratuita per gli atleti delle squadre di fuori regione. A fine gara per tutti avrà luogo un ricco ristoro. Alla competitiva saranno premiati oltre ai primi 3 assoluti maschili e femminili anche i primi 8 di tutte le categorie. Le premiazioni includeranno anche le società con più partecipanti tra adulti e ragazzi. I bambini e i ragazzi sotto i 16 anni riceveranno il pacco gara e ci sarà una premiazione a sorpresa per i primi tre di ogni categoria. Ringraziamo tutta l’amministrazione comunale di Canosa Sannita che patrocina la nostra manifestazione, oltre agli sponsor Convivium, Rabottini Cicli Sport, Sannitica cantina cooperativa, Oltremedica, Arterame&ferro, D’Alicandro costruzioni macchine agricole, Collefrisio, Piattelli Trasporti Di Prinzio ferro battuto e Quadrifoglio”.

Per le iscrizioni, entro le 24:00 di venerdì 18 ottobre, il riferimento è il sito di TimingRun a questo link Percorso (timingrun.it) con la quota di 8 euro per la competitiva e di 4 euro per le gare giovanili.