Prenderanno il via a Riccione dal 19 al 21 Giugno le fasi finali del campionato italiano di calcetto Femminile.
Saranno previsti due gironi da quattro squadre, con le migliore formazioni provenienti da tutte le regioni, con formula all’italiana, poi le semifinali incrociate e la finalissima. Un tour de force che metterà a dura prova le capacità tecniche, tattiche e fisiche dei teams. A rappresentare la Toscana ci sarà il Programma Ambiente Apuane che, dopo il fantastico testa a testa con la compagine di Altopascio e relativo titolo conquistato per la sola differenza di due reti, cercherà di allungare il palmares a livello Nazionale dove fanno sfoggio i titoli assoluti vinti nel 2010, 2012 e 2013. Mister Fabrizio Nista che in coppia con Valerio Marsili forma una duo tecnico di alto livello avrà a disposizione quasi tutta la rosa al gran completo per tentare la scalata al prestigioso e ambito titolo; ecco le convocate: Silvia Barsotti, Manuela Ricci, Ilaria Stelli, Irene Chiocchetti, Cristina Diamanti, Alessandra Del Beccaro, Maira Salvatori e Francesca Giaconi. In forse Daniela Pucci e Gabriella Berti. Commenta la presidente Antonella Maggiani: Puntiamo a vincere il quarto titolo nazionale che ci porrebbe ai vertici delle società più titolate d’Italia ma siamo anche consapevoli del valore di queste finali, del caldo che ci sarà e sappiamo che non sarà facile; il lavoro dei tecnici e delle ragazze ci saprà ripagare degli enormi sacrifici, anche economici, profusi in tutti questi anni. Ringraziamo sin d’ora il patron di Programma Ambiente l’Ing. Francesco Lavaggi.
da “La Nazione Sport”






