Home Calcio Calcio Femminile

PROGRAMMA AMBIENTE APUANE: PARTENZA SPRINT

Iniziata nel migliore dei modi la stagione 2013 – 2014 per le ragazze del Programma Ambiente Apuane nel Campionato Toscano di calcetto femminile; vittoria sonante per otto a due ed a farne le spese sono le “Scimmie Lucca”, team sempre approdato ai play-off nelle ultime stagioni.

E’ stata una partita dai due volti con una partenza sprint per le “canarine” di mister Fabrizio Nista, che trovano subito due reti nei primissimi minuti con Manuela Ricci e Daniela Pucci. Il vantaggio “facile” però ha un po’ tolto la concentrazione e la gara si è avviata alla chiusura della prima frazione senza sussulti; a cinque dal termine del primo tempo Giometti accorcia e riapre la gara. Nella pausa faccia a faccia tra tecnico e giocatrici e ripresa con la chiara intenzione di far valere il peso tecnico – atletico; arrivano in sequenza, le reti di Ilaria Stelli, un ritorno in maglia giallo azzurra con rete per lei, di Maira Salvatori, Alessandra Del Beccaro anche lei all’esordio assoluto, Francesca Giaconi. A metà della seconda frazione si rifanno sotto le biancoazzurre di Bertolini che si portano sul sei a due ancora con Giometti che trafigge l’incolpevole capitan Francesca Nardi. Sfiora più volte la rete l’esordiente Irene Chiocchetti ma prima i legni poi l’estremo avversario le negano il gol. Nei minuti finali rete ancora per Ricci e Pucci per le loro doppiette personali. Le ragazze schierate per il match: Francesca Nardi, Manuela Ricci, Ilaria Stelli, Irene Chiocchetti, Daniela Pucci, Alessandra Del Beccaro, Maira Salvatori, Francesca Giaconi. Indisponibile Claudia Pierucci. Assente per motivi privati anche l’altro tecnico Valerio Marsili. Commenta il Presidente Antonella Maggiani: dopo le grandi feste per la conquista del terzo scudetto temevamo un po’ l’esordio in campionato che è sempre un po’ pericoloso, dato che arrivi da una lunga inattività, almeno nel complesso, e non sai mai chi ti ritrovi contro. Le ragazze sono comunque state all’altezza anche se, sul due a uno, abbiamo rischiato un po’ troppo contro una squadra di gran lunga alla nostra portata. Buona la prima e ora sotto con i prossimi impegni, l’obiettivo e divertirsi, far bene e ovviamente arrivare più in alto possibile.

Allego foto di Bomber Daniela Pucci con la nuova divisa ufficiale.