Home Altro Varie

PROGRESSO LIGURE PER RAPALLO

Progresso Ligure per Rapallo attraverso il suo Portavoce Sig.Daniele Rezzano, vuole porre all’attenzione del Sindaco Dott.Carlo Bagnasco e dell’Assessore Sig.ra Elisabetta Lai le molteplici lamentele che in questi giorni stanno invadendo la nostra cittadina.

Il giorno 31 Luglio tramite i social network ho appreso delle dimissioni del Vice Presidente Ascom Sig.Massimo Fazzini; lo scrivente non vuole entrare nelle polemiche sorte tra il Vice Presidente ed il Palazzo Comunale, ma vuole manifestare la propria idea sul piccolo commercio e sull’
 apertura della Coop od altre imprese in potenziale arrivo nella Nostra città.
Prendendo atto che l’ attuale apertura e’ stata concordata e messa in pratica tra due soggetti privati (Fratelli Boggia-Coop Italia) a nome dei concittadini vorrei essere messo a conoscenza  su quali benefici  garantisce Coop alla comunità.
 Chiediamoci a voce alta : e’ meglio promuovere una catena o favorire la piccola e media impresa locale?
Leggendo le dichiarazioni del ex Vice Presidente Ascom Sig.Massimo Fazzini mi trovo pienamente in sintonia sul fatto che tale apertura possa far morire o mettere in ginocchio i nostri commercianti gente che in un momento di crisi economica con sacrificio arrivano a fatica a fine mese.
 Leggendo gli articoli sui mezzi di stampa si percepisce che c è la  possibilità di apertura di altre due catene di grossa distribuzione..ma pensiamoci bene!, vogliamo far morire i nostri commercianti?…ma il Sindaco e l’assessore del turismo che cosa vogliono per la nostra città? io ritengo che anziché  dare l opportunità a tali gruppi di aprire, dovrebbero aiutare ed incrementare con incentivi la piccola e media impresa locale.
Io come Portavoce di Progresso Ligure per Rapallo invoco all’attuale amministrazione di intervenire quanto prima per aiutare e dare una mano ai nostri imprenditori locali, chiedendo anche all ‘attuale presidente Ascom ed al presidente Cor di prendere una posizione in tale senso a tutela dei propri associati.

Una nota preoccupante : perché Coop Italiana non ha assunto personale di Rapallo ricorrendo alla mobilita’interna tra filiali?

Noi ribadiamo lo stop a nuove aperture di grande distribuzione inutile e dannose per i nostri commercianti

Daniele Rezzano
Portavoce e Coordinatore
Progresso Ligure per Rapallo