Buon sesto posto per Massimo Debertolis Buon sesto posto per Massimo Debertolis alla
Prosecchissima di Miane. La granfondo, un continuo
saliscendi sulle colline del Trevigiano, è andata in scena
quest'oggi in condizioni davvero estreme, sotto una
pioggia insistente e su di un terreno davvero pesante.
Cionondimeno, il biker dell'Autopolar Volvo Cannondale,
superati i problemi fisici rinconducibili ad una
precedente caduta e per una volta non frenato da guai
di natura meccanica, ha dato prova ancora una volta di
essere ormai prossimo al raggiungimento di un perfetto
stato di forma. Nella gara vinta dal russo Alexei
Medvedev (Elettroveneta Corratec) davanti al suo
compagno di squadra danese Soren ed all'altoatesino
Felderer (Full Dynamix), Debertolis è sempre stato nel
secondo gruppetto completato da Deho (Olympia) e
Ragnoli (Scott). Nel finale il primierotto era riuscito
anche a salire in quinta posizione ed a lanciarsi
all'inseguimento di Deho, ma poi è stato ripreso da
Ragnoli. “Il sesto posto in ogni caso mi soddisfa –
commenta Debertolis –, se continuerò su questa strada
i risultati arriveranno”.






