Home Altro Varie Protto: le prossime date del Piano Punk Tour 2022 dell’artista torinese

Protto: le prossime date del Piano Punk Tour 2022 dell’artista torinese

0
Protto

Politicamente scorretto ed eccentrico. Un artista da colpi bassi sotto la cintura.
Continua per tutto maggio il Piano Punk tour di Protto.
Un punk elegantemente insolente, con cui convive da sempre nell’animo e nella voce, sfogato in una continua battaglia con la sua tastiera.

MAGGIO

giovedì 12
Bike Garage & More
Massa Marittima, Grosseto

venerdì 13
Ristorante La Dispensa
Pomarance, Pisa

sabato 14
Cinquanta Spirito Italiano
Pagani, Salerno

mercoledì 18
Laboratorio Folkloristico
Pomigliano d’Arco, Napoli

giovedì 19
Sottoscala9 – Contenuti speciali
Latina

venerdì 20
Acustico club
Roma

sabato 21
Caffè della Fortuna
Fossombrone, Pesaro Urbino

PROTTO è un classico.
Colto, mai alla sprovvista. Pianoforte, occhiali, emofilia, la sua vena ironica è per definizione sempre aperta. Da ex statistico ha la certezza matematica di quello che scrive, canta e suona.
PROTTO è qui per un risorgimento del Pop, fatto di brodo, imbarazzo e clavicembali.
Ma dietro l’ironia si apre un mondo intimo, sensibile e poetico, con cui affrontare la frana esistenziale del mondo e dei tempi che lo circondano.
Con questo obiettivo sta lavorando al suo prossimo singolo in uscita a giugno.

SOCIAL
Facebook https://www.facebook.com/nprotto
Instagram https://www.instagram.com/prottofficial/

BIO
PROTTO (cognome d’arte di Nicolò Protto) è un progetto inedito che nasce a Torino alla fine del 2016 e vede all’attivo due EP, “Di cattivo busto” (2018, CardioProductions, Torino) e “Dal vangelo secondo round” (2020, Moovon Label, Torino).
Il progetto viene selezionato tra i finalisti del Premio Bertoli 2018 (Modena) e partecipa al festival La città della canzone (Cremona, 2018), a tre edizioni consecutive del _resetfestival (Torino) dal 2018 al 2020 e a due Festival di Sanrito (Cuneo) nel 2020 e nel 2021.
Nell’ottobre del 2019 vince il concorso Duel Cantautori a Confronto (Torino), vittoria che gli apre le porte del Premio Bindi 2020 e del Festival MEI 2020.
Nell’autunno 2021 PROTTO prende parte ad Xfactor 2021, dove supera le auditions di fronte ai giudici con il brano Fossi ricco e arriva fino alla fase di selezione dei bootcamp, dove presenta l’inedito Jazz (A me piace il), pubblicato il 15 ottobre dello stesso anno.
Con il brano “Troppo a nord”, che anticipa nel 2022 l’uscita di un nuovo EP, arriva secondo classificato al Premio Inedito le Colline di Torino 2021 nella categoria testo canzone.