Una città accogliente e dotata di servizi di qualità. Una città in cui si vive bene.
Ecco il nostro desiderio per Santa Margherita Ligure.
La mobilità può prevedere il rispetto dell’ambiente: intendiamo supportare l’utilizzo dei battelli
per gli spostamenti costieri e implementare il servizio bike sharing attraverso, ad esempio, la
creazione di nuove stazioni (Campo Sportivo e San Lorenzo della Costa) e la copertura dei
costi relativi alle manutenzioni e alle spese vive attraverso l’affidamento ad investitori privati di
spazi pubblicitari sulle stazioni.
Intendiamo inoltre puntare su una maggiore luminosità delle strade e una minore spesa
pubblica tramite un piano di sostituzione delle lampadine normali con lampadine a led.
Progressivamente garantiremo la copertura wi-fi di tutta l’area cittadina, a vantaggio sia dei
residenti che dei turisti.
Quanto alla costruzione di nuove strutture di servizio pubblico, assumiamo l’impegno a
realizzare una opera per ogni anno in ogni quartiere, da definire attraverso un programma di
intese e di condivisione mediante incontri con i cittadini, i comitati e le associazioni.
Vogliamo una città pulita, curata, ma anche sicura, ed a tale scopo intendiamo installare
telecamere ad alta definizione per garantire il potenziamento della sicurezza territoriale sia
nelle zone residenziali che nelle zone commerciali, nonché nelle aree relative a: Stazione
ferroviaria, spiagge e zona Covo/Posteggio, Isole ecologiche, Castello cinquecentesco, Villa
Durazzo.
Gli interventi verranno svolti gradatamente, con una pianificazione che copra l’intero periodo
amministrativo.
Paolo Donadoni






