Roma – Dopo la prima gara a Misano, il team Q8 Hi Perform, official partner della Porsche Carrera Cup Italia, scalda i motori per la seconda tappa del 10-11 giugno a Vallelunga. A scendere in pista sarà ancora una volta il pluricampione mondiale Jorge Lorenzo.
Dopo i punti conquistati a Misano, il pilota spagnolo è pronto a conquistare posizioni sempre migliori, e commenta “Non vedo l’ora di scendere in pista a Vallelunga insieme al team Q8 Hi Perform: abbiamo tutti lavorato duramente per riuscire ad offrire al pubblico che ci segue una performance avvincente e dei buoni risultati.” E continua: “Questo circuito mi piace molto perché ha una pista tecnica e sono certo che potrò sfruttare al massimo uno dei miei punti di forza, ovvero la sensibilità di guida.”
I carburanti prestazionali Q8 Hi Perform. La presenza del team Q8 Hi Perform nel campionato della Porsche Carrera Cup vuole rimarcare il costante investimento di Q8 nello sviluppo di soluzioni volte ad assicurare il raggiungimento della massima prestazione dei motori. Q8 Hi Perform è infatti un carburante evoluto, realizzato proprio per migliorare le performance di ogni tipologia di motore, oltre a ridurne le emissioni e prolungarne la durata.
Il calendario della competizione. Dopo i pre-season test a Monza e la prima tappa di maggio a Misano, la Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista nel circuito di Vallelunga (10-11 giugno), per poi continuare in quello del Mugello (8-9 luglio), di Monza (16-17 settembre), di Misano (7-8 ottobre, in concomitanza con il Porsche Festival) per terminare infine a Imola nel weekend del 28-29 ottobre.