Galata Museo del Mare,
martedì 18 marzo, alle ore 16.00, Le Rampe
inaugurazione della mostra
““CON I FIORDI NEGLI OCCHI. OMAGGIO ALL’URLO DI MUNCH”
a cura di Adelinda Allegretti
Partecipano:
Mariapaola Profumo, Presidente Mu.MA
Carlo Calissano, Segretario Generale Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione onlus
Maurizio Daccà, Vice Presidente Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione onlus
Adelinda Allegretti, curatrice della mostra
Oltre quaranta opere di pittura, scultura, fotografia, grafica di artisti provenienti da Europa, Russia e Stati Uniti che si sono confrontati sull’Urlo di Munch, sulle sue infinite chiavi di lettura e sul paesaggio naturale, i fiordi, parte integrante del capolavoro munchiano. Gli artisti in esposizione: Katrin Alvarez, Rossana Bartolozzi, Trudy Bersma, Sergio Boldrin, Agnese Cabano, Enrico Carniani, Christine Cézanne-Thauss, Teresa Condito, Hélène Cortese, Abraham Dayan, Tommaso De Paola, Regina Di Attanasio, Susana Diaz Rivera, Kat Elagina, Gaudiofasto, Alessio Gessati, Stefan Havadi-Nagy, Anneke Hodel-Onstein, Isaac Leventer, Cindy Lopez, Cristina Mantisi, Roberta Moresco, Gaby Muhr, Antoinette Pallesi , Amedeo Pedaletti, Siegfried Pichler, Andrea Pierus, Yajaira M. Pirela, Sylvie Poinsot , Mariella Relini, Rusp@, Daniele Sasson, Josefina Temín, Francesca Uccello. Visitabile fino al 12 aprile 2014.






