“E’ trascorso pure il secondo anniversario (20 settembre) dalla prima denuncia sull’abbandono di tre autovetture (ora però sono 4), due prive di targa, senza o con tagliandi assicurativi scaduti, in un parcheggio nelle immediate vicinanze della caserma dei Carabinieri sulla Via Aurelia”.
Lo segnalano i membri de “Il cittadino Sarzana”, aggiungendo: “Un po’ “piccato”, pochi giorni dopo l’Assessore Massimo Baudone rispondeva che le vetture erano in regola con l’assicurazione ma che, comunque, sarebbero state rimosse nei giorni immediatamente successivi. Questo avveniva il 20 settembre 2013. Un anno dopo abbiamo reiterato la denuncia, senza sortire alcuna reazione né da parte sua, né da parte dell’Assessore con delega per la Polizia Municipale e Politiche per la sicurezza, nonché Vice Sindaco, Elisabetta Ravecca. La questione ha causato reazioni anche in ambito politico, tanto da far scaturire un’interpellanza. Dopo il secondo anniversario – proseguono – ricontrollando lo stato delle cose, abbiamo trovato una situazione peggiorata, almeno dal nostro punto di vista: le auto stanno per essere completamente inghiottite dalla vegetazione. Forse, però, per l’Amministrazione si tratta di una soluzione inaspettata: se le vetture saranno totalmente ricoperte dalle piante, la gente se ne dimenticherà per sempre e non sarà più necessario farle sgomberare”.
www.ilcittadinosarzana.it






