Home Sport squadra Pallamano

QUESTO SPEZIA VA SOLO APPLAUDITO , GRANDE PARTITA CONTRO IL LENO

tanganelli alessio

tanganelli alessio

Alla fine ha prevalso , sia pure di misura, il LENO capolista.

Ma i ragazzi di Mister Alessandro Perotto hanno retto alla grande il confronto contro i primi della classe che hanno comunque legittimato la posizione in cui si trovavano con una prestazione maiuscola.

Certo l’arbitraggio, veramente non all’altezza di un incontro così importante, ha penalizzato il gioco e il sereno svolgimento della partita, sempre giocata a ritmi elevati, con grande agonismo, grinta e rispetto fra tutti i giocatori in campo, vibrante tensione sino al termine , risultato finale 33 – 36.

Il LENO ha avuto il merito di partire con l’acceleratore a tavoletta passando subito in vantaggio e costringendo così sempre lo Spezia ad inseguire e quindi a spendere energie preziose per ricucire. Poi i bresciani hanno pensato con astuzia ed esperienza a gestire il vantaggio con una difesa arcigna e contropiedi micidiali che hanno logorato sul piano nervoso i padroni di casa, sempre comunque bravi a ripartire.

Va sottolineato il fatto che la compagine di Perotto e’ sempre stata in partita, non ha mai mollato, ha ribattuto colpo su colpo infiammando il caloroso pubblico del 2 Giugno che al sorpasso ha sempre creduto.

Tuttavia alcuni sfondoni arbitrali e qualche contropiede non sfruttato a dovere ad opera dello Spezia hanno dato ulteriore spinta alla formazione ospite che ha condotto in porto la vittoria non senza qualche apprensione nei minuti finali.

Francamente lo Spezia va solo applaudito per il coraggio e la tenacia con cui ha affrontato una squadra con risorse tecniche superiori ed una rosa di grande qualità. Lo Spezia ha dato spettacolo anche davanti alla corazzata bresciana che con un pizzico di fortuna avrebbe potuto essere affondata.

Bravo e sempre sul pezzo Mister Perotto, sempre affiancato in panchina da Laura Colonnata , supportati da Simone Anghileri. Perotto al suo esordio in serie B, ha dimostrato non solo di meritare la categoria ma di avere le qualità, per aspirare a traguardi importanti.

E’ partendo da queste basi e da queste certezze che questo Spezia potrà ritornare nella serie più prestigiosa.

Mister Perotto e Colonnata hanno schierato: Andreini, 3; Bellini; Biagetti; Bottazzi; Calzetta; D’Ettorre F; Galano; Incerti, 1; Mazzi, 4; Munda; Salemi, 7; Tanganelli, 11; Vergassola, 7;

La classifica Serie B: Leno, 30; SDG Spezia, 24; Leoni Tortona e Cologne , 21; Derthona, 15; San Martino e Exes, 9; Vigevano, 6; Sant’Olcese,0.

Brutto fine settimana anche per le formazioni giovanili dell’SDG Spezia: sconfitta amara a Ventimiglia per l’under 16 maschile di mister Gianluca Marcias, Ventimiglia – SDG Spezia 48 – 13 e sconfitta anche la formazione rosa dell’SDG Spezia , l’under 18F di mister Benqajja Saaid perde a Tortona, Derthona – SDG Spezia 15 – 11.

Prossimi impegni per la società spezzina : sabato 19 marzo la Serie B sarà ospite in casa del San Martino alle ore 17,00 mentre domenica 20 marzo nella Palestra 2 Giugno l’under 18F alle ore 11,30 incontrerà il Leno e l’under 20M il San Lazzaro.

Manuel Cecchinelli