Home Calcio Focus Genoa/Samp - Professionisti

Quote Champions League 18-19 Febbraio

Riparte la Champions League con la fase ad eliminazione diretta e il Milan, unica italiana ancora impegnata nella massima competizione europea, dovrà affrontare la squadra rivelazione della Liga, l’Atletico Madrid guidato da una vecchia conoscenza del calcio italiano: Diego Simeone. Non esistono precedenti fra le due formazioni in partite ufficiali, solamente tre amichevoli che vedono il Milan in vantaggio con 2 vittorie e una sconfitta.

I quotisti di Betfair.it vedono favoriti i “Colchoneros” nonostante lo svantaggio del fattore campo: il Milan è dato vincente a 3.7, il pareggio a 3.1 mentre la vittoria dell’Atletico Madrid è in lavagna a 2.15. Le due squadre stanno vivendo momenti contrapposti nei rispettivi campionati: mentre il Milan sta arrancando a metà classifica e la mano di Clarence Seedorf non si vede ancora, la squadra di Simeone sta invece veleggiando in vetta alla Liga, a pari punti di Barcellona e Real Madrid, soprattutto grazie ai gol di Diego Costa che sta rivaleggiando con Cristiano Ronaldo come “pichichi” del campionato (22 reti). Anche la fase a gironi rimarca la supremazia nelle quote dell’Atletico Madrid: l’Atletico ha infatti dominato il suo girone con 5 vittorie e un pareggio mentre il Milan si è qualificato secondo alle spalle del Barcellona solo all’ultima giornata. A dare speranza alla squadra di Seedorf sono le recenti sconfitte subite dall’Atletico: eliminato dal Real Madrid nelle semifinali della Coppa del Re – subendo 5 gol senza riuscire a segnare – e sconfitto dall’Almeria in campionato.
La due giorni di Champions si aprirà martedì con l’attesissima sfida Manchester City (2.87) – Barcellona (2.4) – pareggio quotato a 3.4 – ed il match Bayer Leverkusen (3.25) – PSG (2.2) – pareggio a 3.4 – che vede favorito la squadra di Ibra & Cavani. Mercoledì, in concomitanza con la partita del Milan, sarà di scena all’Emirates Stadium di Londra Arsenal – Bayern Monaco. La sfida più sbilanciata secondo i quotisti di Betfair.it: la vittoria dell’Arsenal è data a 5.5, il pareggio è a 3.6 mentre il colpo esterno del Bayern è in lavagna a 1.7. La squadra di Wenger cercherà di tenere aperta la sfida per il ritorno in Baviera ed uscire da questo periodo opaco che ha visto i Gunners cedere la vetta della Premier dopo una sonora sconfitta contro il Liverpool. Ieri è però giunto il riscatto: vittoria 2-1 nel 5^ turno di FA Cup nella rivincita contro i Reds e Gunners qualificati per i quarti di finale. La squadra allenata da Pep Guardiola, detentrice del trofeo, è invece saldamente al comando della Bundesliga con 16 punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen.
Betfair.it ha ideato un bonus specifico su Milan – Atletico Madrid e uno su Manchester City – Barcellona: piazzando una scommessa sul Risultato Esatto o Esito 1^ Tempo / Finale, è previsto un rimborso fino a €25 nel caso si perda la scommessa. Bisognerà solo scegliere, al di fuori della propria giocata, fra queste tre possibilità:
L’incontro terminerà in pareggio
Manchester City/Milan vincerà con segno Goal (a seconda della partita su cui si sceglie di giocare)
Un gol nei primi 10’ dell’incontro
Chi perderà la propria scommessa sui due mercati indicati, ma avrà predetto correttamente una di queste tre ipotesi si vedrà accreditato un rimborso fino a €25!

LO SAPEVI CHE…
I Gunners non superano gli ottavi di Champions dalla stagione 2009/10 quando uscirono ai quarti contro il Barcellona; negli anni successivi sono stati eliminati agli ottavi da Barcellona, Milan e lo scorso anno proprio dal Bayern Monaco. Dodici mesi fa il Bayern vinse l’andata a Londra per 1-3 con gol di Kroos, Müller e Mandzukic e dell’ex Podolski per i Gunners. Nel ritorno l’Arsenal sfiorò l’impresa vincendo all’Allianz Arena per 0-2.