Trionfa Andrea Torlasco!
Torna con il bottino pieno la Lanterna Corse dal Rally Coppa d’Oro. Andrea Torlasco, in coppia con Michele Brega ha infatti vinto la gara piemontese valida per il Challenge Rally Zona 1, a bordo di una Peugeot 207 Super 2000. Per Il pilota alessandrino si tratta della prima affermazione assoluta nella gara di casa, cercata spesso nelle scorse stagioni ma sempre sfuggita. La gara di Torlasco è stata molto intelligente, sin dalle prime battute nella serata di sabato 16 giugno a Valenza Po, teatro della prova spettacolo di apertura, che ha visto un grave errore del favorito Zivian. Il vincitore delle ultime edizioni ha percorso un giro in più, ricevendo così una pesante penalità per il resto della gara. Torlasco così si è aggiudicato la prova speciale numero uno ed ha lasciato sfogare l’avversario nella giornata successiva, lasciandosi però sempre alle spalle il resto della concorrenza. Così facendo, il pilota della Lanterna Corse ha potuto amministrare il vantaggio e presentarsi sul palco di arrivo da vincitore.
Al Rally Coppa d’Oro erano presenti anche altre tre coppie della scuderia genovese: Fabrizio Cattalano ha concluso al terzo posto in classe A7 su Renault Clio in coppia con Stefania Parodi, mentre è andata male agli equipaggi Bonafini-Orengo e Tabacco-Rocca, entrambi ritirati.






