Home Altri sport Rally Team – Il giovane Pan brilla a Pomposa

Rally Team – Il giovane Pan brilla a Pomposa

0
Thomas Pan (Foto Rally Team)

Non solo piloti affermati, dal passato blasonato, ma anche giovani promesse che, a suon di risultati, si stanno facendo notare, in un mix sapientemente amalgamato dal presidente Pier Domenico Fiorese, questa è la scuderia Rally Team.

Nel recente fine settimana, sul tracciato di Pomposa, è andata in scena il quarto appuntamento del Campionato ACI Sport Club Triveneto, settore kart, ed anche in questa occasione la compagine di Rosà ha raccolto importanti risultati, grazie ad un promettente talento undicenne.

Stiamo parlando di Thomas Pan, da San Giuseppe di Cassola, che, a bordo del suo kart Ok1, si è reso protagonista di un weekend stellare, in un momento chiave per la stagione 2021.

“La nostra famiglia è molto variegata” – racconta Fiorese (presidente Rally Team) – “e seppure il nome, Rally Team, renda ben chiaro da dove proveniamo e dove è il nostro cuore siamo presenti in diverse discipline dell’automobilismo sportivo. Al nostro interno non abbiamo solo piloti affermati e gentlemen drivers ma cerchiamo di sostenere anche i giovani, aiutandoli a crescere ed affermarsi. Uno dei nostri più promettenti è Thomas Pan. Ha solamente undici anni ma si sta già dimostrando molto maturo ed il weekend di Pomposa ne è un chiaro esempio.”

Il quarto atto della serie interregionale, con coefficiente maggiorato, vedeva Pan presentarsi ai nastri di partenza con il chiaro intento di essere protagonista tra i 60cc Minikart T..

Sorprendendo tutti il vicentino, in qualifica, centrava la pole position assoluta tra i Minikart.

In gara 1 la musica non cambiava e, dopo un’accesissima lotta conclusa al fotofinish, andava a chiudere con una brillante sesta piazza assoluta, vincitore indiscusso della propria categoria.

Se il risultato poteva essere già considerato più che positivo Pan si superava ulteriormente in gara 2, partendo agguerrito sin dallo scoccare del semaforo verde, recuperava una posizione già alla prima tornata ed aumentava il passo sino ad agguantare il secondo posto assoluto.

Un gradino del podio significativo, arricchito dalla vittoria di categoria e dal miglior giro secco.

“Non possiamo che essere soddisfatti del risultato ottenuto da Thomas” – racconta Loris Pan (padre di Thomas) – “perchè è andato forte, per tutto il fine settimana. Un weekend intenso ma molto proficuo. Abbiamo lavorato molto, con i ragazzi di Fg Racing, per trovare il giusto setup e grazie alle indicazioni fornite da Thomas ci siamo mostrati, da subito, competitivi. Battagliare con la categoria superiore e stare sempre al passo dei primi è davvero un ottimo risultato. Non essendoci ancora l’ufficialità delle classifiche di campionato non possiamo affermarlo con certezza ma, stando ai nostri conteggi, Thomas dovrebbe essere passato in testa al campionato, grazie al coefficiente maggiorato di questo appuntamento a Pomposa. Un particolare ringraziamento va fatto a tutti i nostri partners perchè è grazie al loro sostegno se un giovane di undici anni può vivere questa splendida esperienza. Grazie a Fg Racing per il mezzo impeccabile e per il lavoro sul motore. Grazie alla scuderia Rally Team, sempre vicina a noi.”

Previous articleAl Rally “Abeti” torna in gara Stefano Bizzarri
Next articlePlacebo: il concerto a Mantova sarà riprogrammato il 29 giugno 2022