Prenderà il via Sabato prossimo il campionato regionale di Serie C di calcio a 5 femminile, e per il Real Balduina di Luca Piattoli il debutto è tra le mura amiche del “Don Orione” contro la Res Roma, anch’essa novizia nel massimo campionato femminile regionale.
Mister Piattoli potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione, esattamente come l’allenatrice giallorossa Daniela Tanzi: entrambe le squadre hanno affrontato una dura preparazione pre-campionato in cui hanno affrontato diversi match amichevoli contro avversari di rango.
Il Real Balduina ha affrontato e battuto l’esperta compagine del Football Club, mentre le giallorosse del futsal hanno affrontato qualche giorno fa le compagne di squadra del calcio a 11, vittoriose per 4 a 3 al termine di un match emozionante e in bilico sino alla fine.
“Ci attende una gara molto difficile – ha dichiarato il mister del Real Balduina, Luca Piattoli – sia per il valore della Res Roma, e sia perché ci troveremo a dover fronteggiare anche l’emozione del debutto in Serie C: in questi anni le mie ragazze hanno lavorato sodo per raggiungere questo obiettivo, e in settimana le ho viste molto tese per l’ormai imminente debutto. Da neo promossa abbiamo l’obiettivo di salvarci, e sarà importante partire bene per mettere in cascina punti importanti che torneranno utili a fine stagione.”






