Home Altri sport Danza

RED BULL DANCE YOUR STYLE: A JOHANNESBURG È TUTTO PRONTO PER LA FINALISSIMA

0
Miky-Boo performs during the Red Bull Dance Your Style in Rimini, Italy on July 09, 2022 // Mauro Puccini / Red Bull Content Pool // SI202207100202 // Usage for editorial use only //

Dopo 130 eventi che si sono svolti in più di 30 Paesi, il 10 dicembre Johannesburg ospiterà la World Final del Red Bull Dance Your Style. L’evento incoronerà il miglior performer del pianeta e sarà trasmesso live in diretta mondiale su TikTok il 10 dicembre alle 20.30 CET. Su basi funk, pop, rock, rap e grandi classici della dance music scelti a sorpresa dal dj, 16 ballerini si sfideranno in battle 1vs1 per conquistare il pubblico presente, che sarà giudice assoluto della competizione.

 

Sono otto le wildcard già selezionate, a cui se ne aggiungeranno altre otto attraverso due battle speciali che avranno luogo nei due giorni precedenti la finalissima e che vedranno 80 ballerini internazionali lottare per guadagnarsi un posto sul palco della World Final del 10 dicembre. “Vincere la finale nazionale è stato un sogno e avere la possibilità di confrontarmi con i migliori ballerini del mondo, nella mia città natale, è una sfida che mi elettrizza e per la quale mi sto allenando duramente”, afferma Shanny J (Sudafrica).

 

Le wildcard convocate includono anche i due rappresentanti del krumping – forma di danza nata presso la comunità afroamericana del sud di Los Angeles – JR Game (Germania) e Outrage (Stati Uniti), oltre a Yoshie (Giappone) per il locking/waacking, e Inxi (Svezia) per il voguing/popping. Saliranno sul palco per l’afro-jazz dance Bad Gyal Cassie (Francia), l’hip- hop dancer Perla Perlson (Svizzera) e SB (Sudafrica), in rappresentanza del genere SBHUJWA nato proprio in Sudafrica.

 

Miky-Boo, ballerino venticinquenne di popping, è il campione italiano del Red Bull Dance Your Style che tenterà di aggiudicarsi un posto alla finale. Votato quasi all’unanimità dal pubblico, ha lasciato tutti a bocca aperta grazie alla sua capacità di fondere spettacolarità, fluidità di movimento e adattamento alle diverse tracce musicali selezionate.

 

La World Final del Red Bull Dance Your Style arriva a Johannesburg dopo la prima edizione di Parigi del 2019 – oltre 4.000 spettatori e 3,8 milioni di live viewer – vinta dalla prima campionessa mondiale, la ballerina olandese Shinshan.

 

Per maggiori informazioni: www.redbulldanceyourstyle.com

Previous articleA Barletta ciclocross show sulla sabbia di Barletta con il Trofeo Blu Star Shoes, laureati i nuovi campioni regionali FCI Puglia
Next articleBB Competition al Rally della Fettunta con Giuseppe Iacomini