Home Calcio Calcio a 5

RICEL: IL RECORD SOTTO L’ALBERO

Da “La Nazione Sport”

RI.C.EL. 8

POL. ZAMBRA 1

RI.C.EL.: Pucitta, Chiorazzo, Giorgetti, Bruno, Casali. All. Nista

POL. ZAMBRA: Martinelli, Pucciarelli, Parola, Ceccarelli, Sbrana, Galloni, Di Girolamo. All. Bonavita

Reti: 5’, 23’, 35’ e 39’ Casali, 7’ Di Girolamo (Z), 12’ Bruno, 18’ e 29’ Giorgetti, 43’ Chiorazzo.

Quattro reti per tempo per battere la Polisportiva Zambra e stabilire il traguardo delle nove vittorie di fila registrando così un record per la massima espressione del calcetto femminile toscano. Un cammino senza incertezze, quello delle giallonere di mister Fabrizio Nista, con 62 reti segnate e solo 13 subite; due calciatrici nelle prime tre posizioni nella classifica dei bombers e solo una contendente per la vittoria del girone dato che la terza è staccata ormai di ben otto punti. La gara contro lo Zambra è durata poco più di metà tempo: in vantaggio con Gabriella Casali le atlete della RICEL si fanno sorprendere da un bolide da fuori di Di Girolamo che trafigge l’incolpevole Matilda Pucitta, ma sarà l’unica occasione vera della partita per le biancocelesti ospiti. Prima Elena Bruno, poi Alessandra Giorgetti e ancora Casali chiudono la gara alla prima frazione sul quattro a uno. La ripresa è un assedio alla porta di Martinelli che deve arrendersi ancora a Carlotta Chiorazzo, Giorgetti e Casali per la sua quaterna personale che la proietta nella zona alta della classifica marcatrici. Pucitta sventa, sul finale, su Galloni e la gara termina otto a uno in favore della RICEL. Il titolo di campionesse d’inverno in tasca e sguardo ai prossimi impegni dopo la pausa di Natale. Valerio Marsili commenta: abbiamo finora fatto un percorso perfetto, addirittura migliorando lo score dell’anno scorso che era stato molto positivo. Ci attende un girone di ritorno da protagonisti e ci ripresenteremo come la squadra da battere, visto che sinora abbiamo lasciato sole le briciole. Un grazie particolare allo staff tecnico dirigenziale e alle ragazze per questa bella realtà sportiva e per quanto fatto finora. Prossimo impegno la gara interna contro la Turris.