SIBBEMOLLE PISA 1
RI.C.EL. 2
SIBBEMOLLE: Calvanese, Casanova, Andreazzoli, Fornaciari, Marcucci, Langella, Cei, Rinforzi.
RI.C.EL.: Zenghina, Chiorazzo, Pucci, Berti, Baldini, Diamanti, Fabbri. All. Nista
Reti: 2’ Cei (S), 18’ e 44’ Baldini (R).
Dopo la sconfitta casalinga, prima assoluta di quest’anno, la RICEL era impegnata nel difficile campo del Sibbemolle Pisa, campionesse in carica, seconda a sole due lunghezze, con nel mirino le giallonere di mister Nista e con le gare interne tutte vittoriose. La RICEL compie l’impresa e coglie tre punti d’oro che ridimensionano le ambizioni delle biancorosse pisane. Schieramento d’attacco iniziale senza timori e per imporre il proprio gioco. La gara: al secondo le locali sono già in vantaggio: una rimessa ritardata, secondo l’arbitro, punisce severamente Zenghina e la punizione a due in area diventa letale. Cei fa uno a zero. Non si demoralizzano le giallonere e iniziano a macinare gioco con Pucci, Berti e Baldini il trio d’attacco è folgorante. Sharon Baldini a metà tempo trova un angolo impossibile ed parità. Poche le sortite del Sibbemolle ma molto pericolose con due legni colpiti a fine prima frazione. La seconda parte è un possesso palla prolungato che non fa più correre rischi a Zenghina e Chiorazzo, anzi è la RICEL che ha tre palle gol che non sfrutta per la bravura di Calvanese. Ci si avvia sul pareggio, risultato che poteva anche star bene ma la RICEL non fa sconti e il palo di Diamanti è il preludio alla rete della vittoria: azione avvolgente e primo tiro di Pucci respinto, sulla ribattuta Baldini è lesta ed insacca per la vittoria finale. Primo posto in cassaforte.






