Home Altro Varie

Riceviamo e pubblichiamo

In Ungheria nel 2014 ci sono state piú elezioni politiche.

Le prime sono iniziate nell’aprile per decidere chi dovesse continuare la guida dello stato (il risultato é chiaro e lo sappiamo tutti che il partito Fidesz ha vinto per la seconda volta con il risultato dei 2/3) e adesso in maggio per decidere quale partito mandare al parlamento europeo per rappresentre l’Ungheria in Europa.In Ungheria una parte della popolazione ha votato(precisamente il 29%) restando nella classifica media rispetto agli altri stati che hanno votato a loro volta per le elezioni politiche europee.Ancora una volta „senza sorpresa” il partito Fidesz ha fortemente vinto con il 51,5% .É molto chiaro che le persone ungheresi credono ,appoggiano e sostengono il loro capo del governo proprio perché vivono sulla propria pelle i risultati positivi che sono stati ottenuti e che vengono portati avanti giorno per giorno.Il partito Fidesz rappresenta al parlamento europeo la forza di uno stato che non si piega e che porta avanti con forza e impegno costante i propri obbiettivi con l’appoggio fondamentale della propria popolazione.L’Ungheria da tanti altri stati europei é vista come un esempio molto positivo e per questo é anche temuta da altri stati,la popolazione ungherese e lo stato stesso „lavorano assieme ed é molto forte la comunicazione e la chiarezza fra i due”.L’opinione delle persone é sempre piú vicina ad avere una visione negativa dell’unione europea e questo non é a caso. Quando in passato é stata fondata l’Unione europea nessuno aveva in mente di arrivare a questi passi.La maggioranza delle persone vorrebbero nazioni libere e non che uno stato staniero (Bruxell) diriga e detti cosa dobbiamo fare e cosa non dobbiamo fare nel nostro stato.Non é bello per esempio che vorrebbero decidere quale partito debba governare.Purtroppo sappiamo bene che alcuni burocrata e grossi finanzieri a Bruxell nel 2011 volevano far saltare il governo ungherese perché Orbán Viktor ha fatto delle leggi che per lo stato ungherese e per la popolazione stessa ha portato dei grossi benefici ma per i burocrati e grossi finanzieri a Bruxelles non é stato positivo,a Bruxelles erano abituati che quello che loro decidevano doveva essere fatto ma hanno trovato Orbán Viktor che si é opposto alle loro decisioni.Grazie alla popolazione ungherese che ha sostenuto e appoggiato il suo governo, il progetto di Bruxelles di far saltare il governo ungherese non é andato a buon fine! In altri stati europei non é accaduto che la popolazione fosse vicina al suo governo(per esempio in Italia hanno provato a far dimettere Berlusconi e ci sono riusciti),Timothy Geithner é stato nel 2011 il ministro delle finanze americane ed ha scritto e rivelato come sono riusciti i burocrati e i grossi finanzieri a Bruxell a far dimettere Berlusconi.É necessario avere in Europa dei politici che guidino i loro stati come Orbán Viktor perché cosí si avrebbe la forza e l’unione per andare avanti e aprire una nuova strada positiva per tutti.Se vogliamo che l’Europa duri a lungo dobbiamo difenderla noi tutti dobbiamo impegnarci per questo,l’Europa ha radici cristiane molto antiche.Noi ungheresi dobbiamo ringraziare molto un politico italiano cristiano democrata Luca Volonté che piú volte e in piú situazioni si é esposto appoggiando, sostenendo,aiutando concretamente l’Ungheria e il suo capo del governo Orbán Viktor,i valori e le radici di Luca Volonté e di Orbán Viktor sono uguali (per esempio la famiglia,i valori cristiani, le tradizioni popolari,il diritto alla vita,la libertá religiosa,la libertá di educazione).Se vogliamo che l’Europa abbia un futuro dobbiamo noi tutti impegnarci a portarla su una strada nuova, una strada di chiarezza e libertá.Questa nuova strada Orbán Viktor si é impegnato e si impegna ancora adesso a percorrere non con facilitá ma con tanta determinazione e appoggio da tutti noi e non solo ma anche da altri politici che prendono esempio da lui e provano anche loro ad andare avanti a testa alta e dritto verso la meta.A questi politici forti e coraggiosi auguriamo tanta fortuna e buon lavoro per il loro impegno preso.
Kovács András