Home Altri sport

Rimini 2023 Summer Edition: Ginnastica in Festa dal 23 giugno al 2 luglio

ginnastica
Ginnastica in Festa Finali Nazionali Summer Edition Rimini 2023

Rimini – Dal 23 giugno al 2 luglio alla Fiera di Rimini “Ginnastica in Festa” sarà l’occasione non solo per assistere alle Finali nazionali Summer Edition, evento organizzato da Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym 2019, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia (FGI), ma anche incontrare protagonisti e protagoniste delle Nazionali Azzurre di Ginnastica Artistica maschile e femminile, di Ritmica e di Acrobatica. “Ginnastica in Festa” si conferma così l’unico e imperdibile evento dedicato al movimento ginnico azzurro. Saranno 6 i padiglioni che ospiteranno nel complessivo oltre 25 campi gara.

Ad aprire la serie degli Azzurri saranno sabato 24 gli atleti del trampolino elastico Samuele Patisso Colonna, Marco Lavino e Thomas Grasso.

Domenica 25 giugno sarà dedicato alla Ginnastica Ritmica. Sotto la supervisione della Responsabile Tecnica Emanuela Maccarani e dello staff composto da Olga Tishina, Camilla Patriarca (Squadra Senior), Chiara Ianni (Squadra Junior) e Julieta Cantalupi (Individualiste), saranno in pedana le Farfalle Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mugurean, Laura Paris, Alessia Russo, Giulia Segatori, Alexandra Naclerio, Laura Zambolin, Eleonora Tagliabue, Serena Ottaviani, Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri, Virginia Cuttini, Gaia D’Antona, Cristina Ventura, Elisa Dobrovolska, Caterina Maltoni e Bianca Vignozzi.

Lunedì 26 toccherà a Sara Cutini e Arianna Ciurlanti della squadra di Aerobica.

I riflettori si sposteranno sulla Ginnastica Artistica. In particolare, mercoledì 28 sarà il turno delle Fate Giorgia Villa, Asia e Alice D’Amato, Elisa Iorio, Veronica Mandriota e Angela Andreoli. Il giorno seguente sarà il turno della Nazionale maschile con Carlo Macchini, Lorenzo Casali, Mario Macchiati, Matteo Levantesi e Lay Giannini.

Il 30 giugno arriveranno il vicecampione del mondo di Parkour Speed Andrea Consolini ed il bronzo mondiale del Parkour Freestyle Davide Rizzi. Chiuderanno le presenze Azzurre il 1° luglio gli Junior della squadra di Acrobatica Edoardo Ferraris e Arianna Lucà.

 

BIGLIETTERIA

Il biglietto di ingresso giornaliero ha il costo di €15,00 e sarà possibile acquistarlo tramite prevendita on-line sulla piattaforma Vivaticket.

 

SITO WEB

Sul sito www.ginnasticainfestarimini.it è inoltre possibile consultare i prezzi relativi ai pacchetti turistici e scaricare l’annesso modulo di prenotazione.

 

SOCIAL

Per seguire l’evento e restare sempre aggiornati sulle ultime novità, è possibile seguire Ginnastica in Festa sul sito www.ginnasticainfestarimini.it e sui social tramite la Pagina Facebook ufficiale (Ginnastica in Festa Rimini), i profili Twitter (@GIF_Rimini) e Instagram (@ginnasticainfestarimini).