Home Altri sport Rio Mare corre a fianco agli atleti nella Generali Milano Marathon

Rio Mare corre a fianco agli atleti nella Generali Milano Marathon

0

Dopo un anno di stop causa Covid-19, Rio Mare anche quest’anno sarà Sponsor Ufficiale della Generali Milano Marathon, la corsa non competitiva più famosa d’Italia, che coinvolge runner, famiglie e semplici appassionati in una giornata all’insegna dello sport e del puro divertimento. Rio Mare scenderà in prima linea accanto agli atleti durante la maratona supportandoli con l’energia ed il gusto che caratterizzano i suoi prodotti.
Questa iniziativa rientra all’interno del più ampio progetto “Rio Mare Nutre Il Tuo Sport”, ideato per promuovere un’alimentazione funzionale all’attività sportiva. Da questo progetto è nata la partnership con atleti di fama nazionale come Elia Viviani, Federica Brignone, Alessandro Fabian e Simona Quadarella, unione che prevede attività volte a comunicare i principi di uno stile di vita sano basato sia sull’attività sportiva che sulla corretta alimentazione. Rio Mare Nutre il Tuo Sport quest’anno sarà anche sponsor ufficiale del CONI ed accompagnerà gli atleti dell’Italia Team alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il team Rio Mare è la rappresentanza dell’eccellenza italiana in ambito sportivo, ma anche di tutti gli sportivi di ogni fascia d’età che si nutrono di sport e lo alimentano. Insieme a questa grande famiglia dello sport italiano, ambasciatrice dei suoi più alti valori, l’azienda si fa portavoce dei consigli e dei messaggi dei propri atleti: prendersi cura di sé, non fermarsi davanti agli ostacoli e mantenere fisso lo sguardo sui propri sogni.
Prodotti hero di questo progetto e della “Generali Milano Marathon” sono Rio Mare Leggero e Super Naturale, ricchi di proteine (fondamentali per la formazione e mantenimento della massa muscolare), vitamina B12 (che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento) e fonte di fosforo (che contribuisce al normale metabolismo energetico).
Rio Mare Leggero è l’unico tonno con il gusto di Rio Mare e il 60% di grassi in meno* perché contiene solo una goccia d’olio extra vergine di oliva. Rio Mare SuperNaturale è invece il tonno al naturale sorprendentemente buono perché contiene solo una goccia d’acqua e ha soltanto lo 0.5% di grassi**. Rio Mare Leggero e SuperNaturale sono gli alleati di chi vuole stare in forma e leggero grazie alla proprietà del tonno in scatola che mantiene intatte gran parte delle proprietà nutrizionali del tonno fresco e al fatto che con 100g di prodotto è possibile soddisfare circa la metà del fabbisogno proteico giornaliero di una persona adulta.
La corretta nutrizione, insieme alla pesca sostenibile, all’attenzione all’ambiente e al sociale, è uno dei quattro pilastri di “Qualità Responsabile”, il progetto di Corporate Social Responsibility di Rio Mare che esprime l’impegno dell’azienda per una qualità e sostenibilità a 360° perseguita responsabilmente, nel rispetto dell’ambiente e delle persone, lungo tutta la filiera, dal momento in cui il pesce viene pescato fino a quando il prodotto arriva sulla tavola dei consumatori.

Il motto nell’azienda nell’approccio alla sostenibilità ambientale e sociale è “Partnership is our leadership”: Rio Mare si affida infatti a partner strategici e globali, per vincere le sfide più importanti. Dal 2016 collabora con il WWF, con cui lavora per promuovere la sostenibilità della pesca e, da fine 2020, con Oxfam, con il quale persegue l’obiettivo di tracciare nuovi standard di sostenibilità sociale di impresa lungo tutta la filiera.

RIO MARE
In Europa e in tutto il mondo Rio Mare è il marchio italiano di grande qualità che coniuga gusto e benessere, affidabile, sicuro, innovativo, ideale per chi è attento alla propria alimentazione. La missione di Rio Mare è da sempre la ricerca dell’eccellenza a tutti i livelli: nella selezione della materia prima, nei controlli rigorosi su tutta la filiera, nella costante comunicazione al consumatore chiara, trasparente, efficace; nell’innovazione continua che permette di adeguare la propria offerta alle richieste del mercato, con una gamma sempre più vasta di prodotti gustosi, sani e facili da usare. L’azienda è molto attenta al tema della corretta nutrizione sia nello sviluppo dei nuovi prodotti, che nell’attività di education dei consumatori, impegnandosi attivamente per diffondere i principi della corretta alimentazione.

La nutrizione è infatti uno dei pilastri della Qualità Responsabile, il progetto di Corporate Social Responsibility di Rio Mare, che esprime l’impegno aziendale per una Qualità a 360° perseguita responsabilmente, nel rispetto dell’ambiente e delle persone, lungo tutta la filiera, dal momento in cui il pesce viene pescato fino a quando il prodotto arriva sulla tavola. Da sempre consapevole della propria responsabilità nei confronti delle persone e dell’ambiente, Rio Mare ha pubblicato il suo secondo Report di sostenibilità, www.qualitaresponsabile.it

BOLTON GROUP

Bolton Group è un’impresa multinazionale familiare italiana che da oltre 70 anni produce e distribuisce un’ampia gamma di beni di largo consumo innovativi, sostenibili e di alta qualità. Il suo portafoglio, composto da brand tra i più diffusi nelle categorie Alimentari, Cura della casa, Adesivi, Cura del corpo e Cosmetica, vanta più di 50 marche di successo che tutti i giorni entrano nelle case di 100 milioni di famiglie, in 150 Paesi nel mondo. Presente con le sue linee di prodotto nella grande distribuzione, nelle profumerie, nelle farmacie e nei negozi specializzati Bolton Group sviluppa un fatturato di quasi 2,8 miliardi di euro.
Il Gruppo si avvale del contributo di 11.000 persone, in 59 uffici, 16 stabilimenti, 7 laboratori di Ricerca & Sviluppo e 17 navi da pesca nel mondo, per realizzare prodotti di qualità attraverso processi produttivi sostenibili e a ridotto impatto ambientale.

Previous articleGenerali Marathon Milano – Correre in sicurezza la Maratona di Milano
Next articleLega: nel 2022 riportare il Giro d’Italia in Liguria, depositato ordine del giorno in Regione