Home Altri sport Motori

RIOLO INAUGURA IL 2014 ALLA CAMUCIA-CORTONA

Riolo a Cortona durante la vittoriosa edizione 2013 Foto di E. Perelli

Riolo a Cortona durante la vittoriosa edizione 2013 Foto di E. Perelli

Scatta la stagione 2014 per Totò Riolo su uno dei tracciati ormai classici del Campionato Italiano Montagna autostoriche al volante della Osella con motore BMW da 2500cc.

L’asso di Cerda inaugura la stagione nel weekend del 13 aprile alla 28° Camucia-Cortona (AR). La cronoscalata che
dall’abitato di Camucia porta alla cittadina etrusca di Cortona è valida come prima prova del Tricolore.
La potente sport, nel modello PA9 con cui il pilota siciliano si è già imposto nella gara toscana lo scorso
anno, è curata dalla Barbaccia Motorsport. Riolo ha vinto la Camucia-Cortona anche nel 2011, ma in
quell’occasione al volante della Bogani-BMW.
Le vetture iscritte all’evento motoristico sono oltre 190. Il percorso di gara misura 3,8 chilometri, da
percorrere due volte, e presenta un dislivello tra partenza e arrivo di 182,7 metri. Il programma della
manifestazione, organizzata dal circolo autostoriche Paolo Piantini, prevede per venerdì 11 e sabato 12
aprile le verifiche tecniche e sportive, mentre le prove ufficiali si svolgono nel pomeriggio di sabato a partire
dalle 15; domenica 13 aprile la gara con inizio alle 10.