Riolo parte da leader alla Bologna-Raticosa

Totò Riolo
Totò Riolo

Cerda(PA) – Domenica 26 maggio è in programma la 35^ edizione della Bologna-Raticosa, gara valida per il Campionato Italiano Auto Storiche. Totò Riolo arriva da un inizio di stagione esaltante nella quale ha portato la PCR A6 BMW al successo sia nella gara di esordio stagionale, la Coppa della Consuma, sia sulle strade siciliane della Monte Erice. Un duplice trionfo che gli permette di guidare a punteggio pieno la classifica di 4° Raggruppamento, presentandosi al via della Bologna Raticosa con la grande ambizione di proseguire la striscia positiva. “Questa stagione automobilistica mi sta dando grandi soddisfazioni, il duplice successo nel Civsa con i colori della Squadra Piloti Senesi, conferma questo momento particolarmente lieto della mia carriera sportiva, due prestazioni con il primato assoluto delle gare, sia in Toscana dove ho avuto molta concorrenza, sia in Sicilia dove mi sono impegnato fino in fondo per migliorare i crono. La vettura che, come sempre sottolineo, nasce da un progetto allargato fra chi ha preparato motore e telaio, rispettivamente il Team Balletti e Paco 74 e chi nella fattispecie la gestisce ovvero Kaa Racing, ha raggiunto un ottimo livello di competitività. Adesso ne stiamo continuando lo sviluppo adeguando il set up alla diversità dei tracciati, cercando, capitalizzata la raccolta dati, di ottimizzarne massimo il potenziale. Ci aspetta questa nuova sfida e siamo ben contenti di trovare un lotto di antagonisti molto agguerrito per un confronto di alto livello”.

Alla Bologna Raticosa sempre nel 4° Raggruppamento Alessandro Trentin, appassionato imprenditore a capo della KAA Racing, al volante della Lucchini Alfa Romeo 3000, punta a sua volta al primato fra le Sport Nazionali, categoria di cui detiene il titolo dopo la bella stagione 2023 che lo ha visto secondo assoluto di 4° Raggruppamento.

La 35^ edizione della Bologna – Raticosa entrerà nel vivo oggi 24 maggio con le verifiche sportive e la consegna dei documenti presso il Municipio di Pianoro, Piazza dei Martiri, 1, Pianoro BO venerdì 24 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 19:30. Sabato 25 maggio le 2 salite di ricognizione dalle 13.00 e Domenica 26, le 2 Gare con start della prima vettura alle 9.00.

condividi
Translate »
Exit mobile version