Home Altro Varie

RISATE CON GUSTO

RISATE…CON GUSTO!

Cena e teatro a Castello Brown
venerdì 2, sabato 3, venerdì 23 e sabato 24 agosto 2013
Castello Brown
Via Alla Penisola 1, Portofino (GE)

Il Castello Brown di Portofino propone la rassegna di teatro, musica e cabaret Risate con gusto nelle serate di venerdì 2, sabato 3, venerdì 23 e sabato 24 agosto.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 22 e saranno preceduti da una cena a buffet alle ore 20.

Il Programma
Le serate di venerdì 2, sabato 3 agosto e sabato 24 agosto saranno animate da Andrea Carretti dello Studio Associato Attori di Genova, che proporrà sketch comici, canzoni dal vivo e pezzi di teatro comico, con coinvolgimento diretto del pubblico.
La serata di venerdì 23 agosto vede la Compagnia teatrale I Conviviali di Genova cimentarsi in “Hotel Campanile”, undici atti unici di Achille Campanile.
La messinscena della compagnia è imperniata sull’umorismo sagace e senza tempo dell’autore, capace di mettere in risalto e ridicolizzare i piccoli vizi, le manie, le rigidità e gli stereotipi dell’essere umano.
Gli attori, impegnati in più ruoli, danno vita a personaggi stralunati, spesso improbabili, in un clima surreale e giocoso che lascia anche spazio a riflessioni taglienti sul senso della vita e perché no della morte.

Il menu
La cena a buffet, organizzata dalla bottega italiana ParlaComeMangi di Rapallo, prevede:
– salumi d’artigianato
– formaggi a latte crudo di fattoria delle regioni italiane con salse d’artigianato in abbinamento
– taralli e grissini di panetteria
– biscotti di pasticceria artigianale
– vini da rari vitigni autoctoni open bar (Passerina di Offida e Lacrima Nera di Morro d’Alba)
– acqua liscia o gassata
– bibite al bicchiere

Il sabato, in aggiunta, testaroli lunigiani al pesto con basilico di Prà.

La Location
Castello Brown a Portofino è un luogo magico ed affascinante. La sua terrazza a strapiombo sulla baia sorvola la mitica piazzetta di Portofino come in un volo in elicottero.
Dopo la salita al castello, potrete immergervi in un ambiente ricco di storia e di fascino che affianca alla rudezza delle architetture militari del 1400, il fascino di essere circondati dalle più eleganti ville del jet set internazionale.
Le mostre d’arte continuamente allestite, i pezzi d’antiquariato e gli elementi di decoro architettonico, fanno da cornice alla meravigliosa terrazza piantumata dove possono svolgersi le cerimonie più eleganti e gli eventi più esclusivi, sopra al borgo di Portofino, dominando la baia, senza essere visti da nessuno.
Gli spazi esterni sono l’ambiente ideale per degustare una cena particolare, dai sapori tipici, e partecipare ad uno spettacolo teatrale fuori dal comune e riservato a pochi cultori.

Prezzo:

Cena e spettacolo (venerdì): € 55
Cena e spettacolo (sabato): € 70
La prenotazione è obbligatoria

Per info e prenotazioni:
Responsabile Castello Brown:
Roberto Barbagelata: 010 2518125 – 335 8371156 – fax: 010 2542730
[email protected] – www.castellobrown.it – www.facebook.com/PortofinoCastellobrown

I Conviviali

La Compagnia Teatrale I Conviviali nasce nel 2009 dall’incontro di attori che, dopo un intenso percorso formativo presso la scuola di recitazione del Teatro Garage di Genova, condividono il desiderio di continuare a sperimentare sempre nuove forme di espressione artistica, dalla commedia brillante, al giallo da camera, al dramma, al Teatro dell’Assurdo.

L’esordio della Compagnia avviene il 22 Luglio 2009 con la rappresentazione Toccata e Fuga di Derek Benfield con la regia di Maria Grazia Tirasso, nella splendida cornice di Villa Imperiale a Genova, nella rassegna “Ridere d’Agosto, ma anche prima”, organizzata dal Teatro Garage, registrando un ottimo successo di critica e di pubblico.
Lo spettacolo replica nel cartellone 2009-2010 della stagione teatrale del Teatro Garage – Sala Diana e nell’estate 2010 in numerosi località in Liguria e in Basso Piemonte.

La Lezione, atto unico di Eugène Ionesco con regia di Giancarlo Perlo, debutta il 16 gennaio 2010 sempre nel cartellone 2009-2010 della stagione del Teatro Garage – Sala Diana e replica nella primavera del 2010 in molti teatri dell’entroterra ligure.

La produzione 2010 propone un intrigante giallo da camera, L’Acrostico Bizzarro di Maria Grazia Tirasso con la regia di Iula Rossetti, che debutta in prima nazionale domenica 18 luglio 2010 all’interno dell’Osteria La Italia di Genova, riscuotendo notevole successo di critica.
Lo spettacolo è inoltre in scena all’interno della rassegna “Ridere d’agosto, ma anche prima – 20a edizione”, registrando il tutto esaurito.

La stagione 2010/2011 vede le produzioni de I Conviviali inserite in diversi cartelloni di teatri genovesi, tra i quali il Teatro Garage, Teatro Verdi, Teatro Albatros, Teatro della Gioventù e nei teatri delle riviere come il Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano e il Teatro del Levante di Sori, nonché nelle manifestazioni genovesi Restate in Valpolcevera e Festa Democratica.

Il 22 luglio 2011 debutta con La Prova Generale di Aldo Nicolaj, regia di Iula Rossetti, all’interno della rassegna “Ridere d’agosto, ma anche prima”; per l’occasione nel parterre è presente Luca Nicolaj, figlio dell’autore piemontese scomparso nel 2004.
La stessa stagione vede la compagnia cimentarsi in alcune repliche de “L’Acrostico Bizzarro” all’interno del cartellone del Teatro Verdi e del Teatro di Cicagna.

L’estate 2012 segna il debutto di Hotel Campanile, undici atti unici di Achille Campanile, all’interno della rassegna “Ridere d’agosto, ma anche prima”, per la regia di Iula Rossetti.
Lo spettacolo replica successivamente al Teatro Il Sipario Strappato e al Teatro Verdi.

Il 2013 vede la produzione de Il Nido di Carta scritto da Francesco Nardi e Sara Vallebuona, con la regia di Maria Grazia Tirasso, rappresentato al Teatro Garage e di Karol di Slawomir Mrozek con la regia di Giselda Castrini, debuttato alla Sala Bozzo di Bogliasco.

L’ultimo successo della compagnia è segnato da Il Vestito Nuovo dell’Imperatore di Gianni Rodari per la regia di Iula Rossetti, favola itinerante per grandi e piccini rappresentata presso Villa Imperiale Cattaneo di Genova San Fruttuoso,

Studio Associato Attori
Nell’ampio e ricco panorama teatrale ligure lo Studio Associato Attori si inserisce con lo scopo di offrire al pubblico un’ulteriore occasione per vivere ed apprezzare l’evento teatro.

Lo Studio Associato Attori nasce dall’incontro di Andrea Carretti, attore, conduttore e animatore e Fabrizio Giacomazzi educatore, autore, attore e regista, entrambi con significative precedenti esperienze artistiche.
Le produzioni della compagnia spaziano dal teatro di prosa al teatro ragazzi, fino al cabaret e animazioni di feste e manifestazioni di ogni genere.

Andrea Carretti
Dal 1994 ad oggi lavora come animatore e presentatore di numerose manifestazioni.
Nel 2008 conduce Jubilmusic, Festival Internazionale di christian music al Teatro Ariston di Sanremo.

In ambito televisivo e radiofonico, partecipa a numerosi spot pubblicitari e programmi televisivi (La Vita in Diretta di Raidue, Beato fra le Donne di Canale 5).
Nel 2002 e nel 2006 è tra gli interpreti di Vivere, soap opera di Canale 5.
Conduce diversi programmi su Radio Babboleo e Radio Dimensione Suono.

In ambito teatrale, partecipa a numerosi allestimenti della Compagnia Goliardica Mario Baistrocchi.
Collabora con il Teatro Garage di Genova in qualità di attore e insegnante all’interno della scuola di recitazione.
Lavora inoltre con il Sipario Strappato di Arenzano (Ge).
Dal 2004 ad oggi è interprete e organizzatore del Festival delle Fiabe di Rocchetta Nervina (Im).